AGGIORNAMENTI
Cerca
Vische
04 Novembre 2023 - 13:24
Dettagli evento
Data di inizio 10.11.2023 - 20:45
Data di fine 10.11.2023 - 23:00
Località
Tipologia
I Comuni di Vische, Candia e Mazzè insieme promuovono una serata informativa, rivolta all’intera popolazione, sull’importante tema del primo soccorso su persone con attacco da Ictus o Infarto.
L'appuntamento è per venerdì 10 novembre alle ore 20,45 presso il Salone Pluriuso di Vische, in via Mazzè, 3.
Durante la serata interverranno: Dr. Maurizio Maggio – Neurologo Asl TO4, Dr. Davide Giacomo Presutti – Cardiologo Asl TO4, Dr. Antonio Milano – Formazione C.R.I. uso defibrillatore, Dr. Sergio Bretti – Ex Primario Oncologia Asl TO4.
Lo scopo dell’incontro consiste nello spiegare quale comportamento il soccorritore deve tenere nell’emergenza, limitando il più possibile la perdita di tempo prezioso e fornendo agli operatori del soccorso sanitario il massimo supporto informativo.
Durante la serata ci saranno anche dimostrazioni pratiche, tenute da personale medico e infermieristico su massaggio cardiaco e uso del defibrillatore automatico, e interventi mirati a sottolineare l’importanza del concetto di patologie tempo dipendente e della sottovalutazione della gravità degli attacchi cardiocircolatori.
L’evento, rivolto a tutti, è patrocinato dall’ ASL TO4, con il contributo e la collaborazione del comitato S.S.C. Sanità e Sviluppo del Canavese Continua che si pone l’obiettivo di diffondere un'informazione generale per limitare le conseguenze delle due patologie che in Italia provocano il maggior numero di morti e di gravi invalidità permanenti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.