Cerca

Saluggia

Un weekend di salute e solidarietà con la LILT

Gli eventi si svolgeranno in concomitanza con la IX Sagra del Fagiolo

SALUGGIA

Immagine di un precedente evento

Dettagli evento

Sabato 14 e domenica 15 ottobre la LILT Sezione Saluggia prenderà parte alla IX Sagra del Fagiolo.

Il 14 è prevista la consueta camminata annuale. Un modo per diffondere un messaggio di prevenzione e, al contempo, di un corretto stile di vita; un’iniziativa per sensibilizzare le persone sull’importanza dell’attività fisica, elemento fondamentale per mantenere un buono stato di salute.

Si tratta di una camminata naturalistica benefica, per visitare i territori fra Saluggia e Sant’Antonino, organizzata dai volontari della sezione.

Prevede il consueto ritrovo per le 13.30 presso Casa Faldella, di modo da potersi iscrivere (iscrizione gratuita, ma obbligatoria); la partenza è invece fissata, a differenza degli anni scorsi, per le ore 14.00.

Gli iscritti percorreranno un tragitto di 8 km, adatto a tutte le età, in un arco temporale di circa un paio di ore; sarà una passeggiata in compagnia e in allegria.

A fine percorso si ritornerà in Casa Faldella per un saluto.

Il percorso della camminata

Il 15 ottobre i volontari saranno poi impegnati con il loro stand informativo, inserito fra gli altri banchetti della Fiera Espositiva del Fagiolo di Saluggia, in via Lusani.

Spiegheranno ai cittadini interessati i progetti previsti per quest’anno. Vi sarà anche la distribuzione benefica di piante, gadget e biglietti della lotteria; un modo per raccogliere fondi per le attività dell’associazione e per farla conoscere sempre di più.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori