AGGIORNAMENTI
Cerca
Vische
23 Agosto 2023 - 19:29
Dettagli evento
Data di inizio 08.09.2023 - 20:30
Data di fine 08.09.2023 - 23:59
Località
Tipologia
Serata sul tema Sanità al pluriuso di Vische venerdì 8 settembre alle 20,30.
Anche i Comuni di Vische, Candia e Mazze insieme promuovono una serata informativa, rivolta all’intera popolazione, sull’importante tema del primo soccorso su persone con attacco da Ictus o Infarto.
Lo scopo dell’incontro consiste nello spiegare quale comportamento il soccorritore deve tenere nell’emergenza, limitando il più possibile la perdita di tempo prezioso e fornendo agli operatori del soccorso sanitario il massimo supporto informativo. Questi eventi pubblici, patrocinati dall’ASLTO4, si svolgono con il contributo e la collaborazione del comitato S.S.C. Sanità e Sviluppo del Canavese e sono rivolti a tutti.
Il pubblico che partecipa imparerà a valutare, utilizzando il metodo di diagnosi FAST e attraverso la guida di medici specialisti e diapositive, quando un Ictus è in corso, quali sono i segnali da non sottovalutare su un possibile Infarto e quali comportamenti tenere per limitarne le conseguenze. I partecipanti capiranno l’importanza del concetto di patologie tempo dipendente e della sottovalutazione della gravità degli attacchi cardiocircolatori.
La serata di Vische presenterà anche alcune dimostrazioni pratiche, tenute da personale medico e infermieristico della Croce Rossa Italiana – Comitato di Rivarolo C.se., su massaggio cardiaco e uso del defibrillatore automatico. Sono anche previste alcune prove sui manichini eseguite direttamente da persone del pubblico guidate dai medici e dagli operatori.
Continua in questo modo l’importante progetto informativo che il Comitato Sanità e Sviluppo del Canavese sta portando nel nostro territorio, con l’obiettivo di diffondere una informazione generale per limitare le conseguenze delle due patologie che in Italia procurano il maggiore numero di morti e di gravi invalidità permanenti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.