Cerca

Livorno Ferraris

Nel weekend torna la “Pesciolata”

Sabato 10 e domenica 11 al Polivalente la sagra del pesce di mare organizzata dall’associazione pescatori

Una delle passate edizioni della sagra, ancora nel capannone

Una delle passate edizioni della sagra, ancora nel capannone

Dettagli evento

Torna la cena a base di pesce proposta dall’associazione sportiva dilettantistica “Pescatori” di Livorno Ferraris.  Per quest’anno in programma ci sono quattro appuntamenti, previsti per sabato 10 e domenica 11 giugno, sia a pranzo che a cena.

La “Sagra del Pesce di Mare” si svolgerà presso il nuovo salone Polivalente di via Martiri della libertà. I posti a sedere saranno disponibili anche presso la tensostruttura allestita all’interno del cortile dell’ex Consorzio agrario.

Come affermato dal presidente dell’associazione, Stefano Corbiletto, i prezzi non sono ancora stati decisi, ma dovrebbero essere in linea con la cena organizzata a ottobre 2022: 7 euro per i primi e 13 euro per il fritto misto e per l’orata. Tra i primi piatti, il menù metterà a disposizione ravioli ripieni di pesce spada o cernia e pennette ai frutti di mare. Come antipasti sarà invece possibile gustare carpaccio di polipo affettato con altri pesci piccoli, come cozze e vongole.

«Questa sarà la prima vera pesciolata dall’ultima edizione del 2019, prima del Covid. Prepareremo tra i 10 e i 15 quintali di pesce, senza richiesta di prenotazione» spiega il presidente, che conferma che la prenotazione non solo non sarà richiesta, bensì neanche contemplata. Per informazioni inviare una mail a: pescatori.livornofer@libero.it

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori