Cerca

Vistrorio

Lo chef Berolatti presenta il Pane di Fieno

Un modo per promuovere le materie prime di questa stagione attraverso un dolce della tradizione

pane di fieno

Dettagli evento

Domenica 18 dicembre presso il Pluriuso di Vistrorio a partire dalle ore 15.30 il Club Amici della Valchiusella e lo chef Luca Berolatti presenteranno Panedifieno, il dolce lievitato con profumi e sapori della Valchiusella.

Non solo passeggiate nella bella stagione per promuovere il territorio e le sue materie prime. Il Club Amici della Valchiusella ha accolto con piacere l’idea dello chef Luca Berolatti di promuovere anche le materie prime di questa stagione per realizzare un dolce che potesse scaldare i cuori in occasione delle feste e far godere il palato tutto l’anno.

LO CHEF Luca Berolatti

Lo chef Luca e il Club Amici della Valchiusella sono noti da anni per la loro passione e tenacia nella promozione del territorio nelle sue diverse sfaccettature. E sulla strada ormai segnata della diffusione della cultura locale tracciata tra l’altro da numerose edizioni di El Sabat d’le Erbe nella promozione di saperi e sapori di luoghi da riscoprire e vivere tutto l’anno, Laura Lancerotto, del Club Amici della Valchiusella, ribadisce soddisfatta la collaborazione con lo chef Luca. “È stato un vero piacere e un onore poter collaborare con Luca per realizzare un nuovo prodotto partendo dalle nostre materie prime che custodiamo gelosamente e con attenzione. Le buone pratiche quotidiane dei valligiani tutelano la ricca biodiversità dei prati della Valchiusella e ci donano le erbe spontanee, origine della filiera del latte con i suoi prodotti di qualità. Questi sapori antichi sono stati rivalutati sapientemente dallo chef Luca Berolatti grazie alla sua creatività e maestria. Siamo soddisfatti della realizzazione di questo nuovo prodotto in quanto profumi e sapori sono armonizzati seppur distinti nell’essenza di ognuno. Queste peculiarità rendono unico il PanediFieno.”

“Abbiamo pensato a questo evento a pochi giorni dal Natale – sostiene Luca Berolatti – invitando tutti a partecipare numerosi per poter degustare questa nuova specialità in maniera conviviale, sperando di poterlo far conoscere presto anche oltre i confini regionali. Al momento il Panedifieno si può acquistare presso i migliori negozi della zona, ovviamente il Ristorante Del Monte di Colleretto Giacosa e online dal link bit.ly/3YlcR29.”
Il pomeriggio, ad ingresso libero e gradito, sarà allietato da Ernesto Ravetto.

Per info: 3311023732-3480662697

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori