Cerca

Borgofranco d'Ivrea

Arte, scultura e moda arrivano ai Malmetti

L’appuntamento è per domenica 27 novembre con l'evento "Incontro d'arte"

balmetti

Uno dei locali negli storici Balmetti di Borgofranco

Dettagli evento

Storiche cantine realizzate e scavate all’interno della roccia morenica, ai piedi della montagna e comunque immerse nel verde: i Balmetti di Borgofranco d’Ivrea sono ormai conosciuti per la loro bellezza. Negli ultimi mesi, c’è da dirlo, i Balmetti “non si sono fermati un attimo”: a fine settembre l’inaugurazione del murales di Cinzia Perino, artista e decoratrice di Chiaverano; poi la cena in bianco organizzata dagli Amis dij Balmit, comitato che dal 2018 si occupa di valorizzare e far conoscere questa esclusiva location, e infine l’incoronazione delle miasse del Farinel, locale interno ai Balmetti, tra i Maestri del Gusto 2022-2023.

Ebbene, la storia non finisce qui: domenica 27 novembre per i Balmetti è tempo di replicare, e questa volta sarà l’arte a farla da padrona. Domenica, infatti, sarà il momento dell’ “incontro d’arte ai Balmetti”, evento organizzato dagli Amis dij Balmit, con esposizioni di pittura, ceramica, scultura, illustrazioni di moda e digital design

Alla giornata, poi, parteciperanno anche Les Tourneurs della Bassa Valle d’Aosta, con la loro tornitura artistica del legno, e i Nasi per Caso, prima associazione dell’eporediese ad occuparsi di clown terapia. 

Corrado Bianchetti, per la street art, Daniela Borla per la pittura e Sergio Gatta con le sue sculture, questi solo alcuni dei nomi dei molti artisti che saranno presenti. 

Il nastro di partenza sarà tagliato alle 10 del mattino, le esposizioni si protrarranno fino al tardo pomeriggio e ci sarà spazio, nel dopo pranzo, anche per un laboratorio artistico con i bimbi della scuola primaria di Borgofranco.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori