Cerca

Foglizzo

Un secolo di storia per la Fiera di Santa Caterina

il castello di Foglizzo

Il Castello di Foglizzo

Dettagli evento

Nella quarta domenica di novembre torna a Foglizzo la Fiera di Santa Caterina, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino.

È una tradizione che risale ad oltre un secolo fa, quando venivano esposti e commerciati prodotti agricoli, bestiame e attrezzature agricole, a cui si sono aggiunte nel tempo altre tipologie commerciali.

La Fiera dei prodotti agroalimentari viene allestita in piazza Torino.

IL mercatino degli hobbisti e il banco di beneficenza sono nell’oratorio parrocchiale

Domenica 27 a Foglizzo i contadini e le loro famiglie celebrano la Festa del Ringraziamento, a conclusione dell’annata agraria, con la tradizionale Messa e la benedizione dei trattori.

La Pro Loco di Foglizzo propone la sua prelibata bagna caôda per la cena di sabato 26 alle 19,30 e per il pranzo di domenica 27 alle 12,30, con prenotazione obbligatoria entro giovedì 24 novembre ai numeri telefonici 011-9883417 o 011- 9883054.

LA MOSTRA

Dopo l’allestimento nel fine settimana precedente a Montanaro, anche al castello di Foglizzo approda la mostra “C’era una volta il computer”, visitabile con ingresso libero sabato 26 novembre dalle 15 alle 18 e domenica 27 dalle 10 alle 18.

Per le visite guidate al castello si può prenotare telefonando al 3392629368 o accedendo al sito. Internet www.castelliaperti.it

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori