Cerca

San Raffaele Cimena

Un regalo ai diciottenni: abbonamenti gratuiti con "Gocce di Cultura"

Il Comune offre ai ragazzi del 2006 abbonamenti annuali a musei e teatri

"Gocce di Cultura”: abbonamenti gratuiti per i diciottenni

Ragazza seduta in un museo (foto di repertorio)

Dettagli evento

La cultura è un diritto di tutti, e il Comune di San Raffaele Cimena ha deciso di investire sul futuro dei giovani con un progetto unico: “Gocce di Cultura”. Rivolto ai diciottenni residenti nel territorio, l'iniziativa si pone come obiettivo principale quello di incentivare l’accesso e la fruizione della cultura, offrendo abbonamenti annuali gratuiti a musei e teatri. Questo pomeriggio, martedì 19 novembre, alle 18,30, si terrà la cerimonia di consegna in sala consiliare alla presenza dei ragazzi.

«A inizio settembre, abbiamo inviato un’e-mail a tutti i ragazzi del 2006, invitandoli ad aderire a questo progetto. Sono pervenute venti adesioni - ripercorre l’assessore alla Cultura Vincenzo Demasi - Questa iniziativa rappresenta un passo importante per il nostro Comune e per lo sviluppo dell'offerta formativa».

Il progetto, finanziato attraverso il capitolo “Bonus cultura giovani 18 anni” del Bilancio di Previsione 2024/2026, prevede una Tessera Abbonamento annuale Young valida nei Musei del Piemonte e della Valle d’Aosta e un carnet di quattro spettacoli teatrali organizzati dal Teatro Stabile di Torino, per la stagione 2024/2025.

Tessera Abbonamento Musei annuale Young

Con “Gocce di Cultura”, il Comune di San Raffaele Cimena lancia un messaggio chiaro: investire nella cultura significa investire nel futuro. I giovani, protagonisti indiscussi di questa iniziativa, sono ora chiamati a cogliere l’occasione e a fare propria l’eredità culturale del territorio. Un’intuizione che, senza dubbio, farà la differenza nel loro percorso di crescita e di scoperta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori