Cerca

Eventi

San Francesco al Campo: tre giorni di sport, musica e festa con SAN(FRA) SPORT&PARTY!

Tre giorni di sport, musica e divertimento al SAN(FRA) SPORT&PARTY di San Francesco al Campo: dopo il successo della Festa del Cavallo, il Velodromo Francone ospita sfide, spettacoli e un'esperienza di vita comunitaria unica nel cuore del Canavese.

San Francesco al Campo: tre giorni di sport, musica e festa con SAN(FRA) SPORT&PARTY!

Dettagli evento

Dopo la Festa del Cavallo, San Francesco al Campo non si ferma: arriva SAN(FRA) SPORT&PARTY, tre giorni di sfide, musica e puro divertimento

Dal 6 all’8 giugno il Velodromo Francone si trasforma nel cuore pulsante della socialità canavesana. Dopo l’incredibile successo della 24ª Festa del Cavallo, la Pro Loco di San Francesco al Campo rilancia con un nuovo appuntamento tutto da vivere: SAN(FRA) SPORT&PARTY. Un mix esplosivo di sport, gastronomia, spettacolo e rock'n'roll per tre giorni in cui il pubblico non è spettatore, ma protagonista.

Dimenticate le solite sagre. Qui si gioca, si suda, si canta, si corre, si ride e si balla. Perché questa non è solo una festa. È una dichiarazione d’intenti: vivere il paese, vivere insieme.

Venerdì 6 giugno – Si parte col botto

L’appuntamento è per le 19:30 con l’apertura dello stand gastronomico (gradita la prenotazione al numero 351.9976247). Alle 20:00 via al classico e attesissimo Palio dei Borghi, con otto squadre pronte a contendersi la vittoria tra prove, sfide e colpi di scena.

Alle 21:00 serata revival con i Bomba Beat, un viaggio travolgente nei grandi successi degli anni ’60, ’70 e ’80. E dalle 23:00 si balla sotto le stelle con Disco Energia Mobile e la carica musicale di Radio GRP.

vigili

concerti

concerti

judo

calcetto

Sabato 7 giugno – La carica dei 100 giri e la grande notte di RokkaRolla

La mattina si apre all’insegna del ciclismo con l’evento “100x100 con Silvia Grua”, organizzato dall’Associazione Velodromo Francone. Cento giri della pista insieme al pubblico ciclomunito, a cui seguirà la presentazione del libro di Silvia e un aperitivo offerto a tutti i partecipanti. Sport, cultura e condivisione in un mix perfetto.

Ma è dal pomeriggio che l’adrenalina sale. Alle 16:00 parte ufficialmente l’attesissimo RokkaRolla Fest, una vera e propria festa per gli amanti del rock'n'roll, dei motori e della birra. Un evento gratuito e aperto a tutti, con stand tematici, auto americane, maggiolini d’epoca, kustom art, vinili, barber shop, abbigliamento vintage, e naturalmente fiumi di birra artigianale, cocktail e street food.

E poi la musica, vera regina della serata. Sul palco, dalle 20:30, saliranno: I Surfoniani (surf music), The Cotton Dukes (psycho blues), The Sick Rose (garage rock) e, per chiudere, l’esclusiva unica data italiana dei leggendari King Salami and the Cumberland Three, direttamente dal Regno Unito: un concentrato di wild rhythm'n'blues, garage e puro delirio rock.

Domenica 8 giugno – Sport, trattori e… Canavesani allo sbaraglio

La giornata conclusiva non delude. Dalle 9:00, spazio allo sport con due tornei in contemporanea: il memorial calcetto Luciano Francone, dedicato a una delle anime del volontariato locale, e il torneo di beach volley.

Sempre alle 9:00 si scatenano i motori con il Tiro al Rimorchio con Trattore: trattori lanciati a tutta forza, prove di abilità e gare che sanno di fiera contadina, tra tradizione e spettacolo.

Alle 10:00 torna l’emozionante terza edizione del “Coraggio del Pompiere”, a cura dei Wolontari Clown di Ciriè, in collaborazione con l’Associazione Ospedale Dolce Casa e i Vigili del Fuoco di San Maurizio. Un’occasione unica per i più piccoli, che potranno cimentarsi in percorsi ad ostacoli e ammirare da vicino i mezzi d’emergenza.

Nel pomeriggio proseguono le attività e si aggiunge, alle 16:00, una dimostrazione di Judo a cura dell’A.S.D. Judo di San Francesco al Campo.

E per chiudere in bellezza, dopo una cena ristoratrice allo stand gastronomico, alle 21:00 tutti pronti per la Corrida – Canavesani allo sbaraglio: un talent-show tutto da ridere (e da applaudire) condotto dai mitici Wolontari Clown, tra improvvisazioni, follie e sorprese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori