AGGIORNAMENTI
Cerca
TORINOUna grande classe di zumba, gratuita e aperta a tutti, per promuovere la prevenzione e sostenere la lotta contro il tumore al seno. È Zumba in Rosa, l’iniziativa patrocinata dalla Città di Torino, che domenica 7 aprile porterà in piazza Arbarello il
29 Marzo 2024 - 18:10
Dettagli evento
Data di inizio 07.04.2024 - 00:00
Data di fine 07.04.2024 - 00:00
Località
Tipologia
Una grande classe di zumba, gratuita e aperta a tutti, per promuovere la prevenzione e sostenere la lotta contro il tumore al seno. È Zumba in Rosa, l’iniziativa patrocinata dalla Città di Torino, che domenica 7 aprile porterà in piazza Arbarello il presenter di fitness Roberto Daniel De Marco per un evento il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Casa Breast, organizzatrice dell’evento in collaborazione con la palestra Aires.
All’apertura della giornata parteciperanno anche la Presidente del Consiglio Comunale Maria Grazia Grippo in veste di madrina e l’assessore allo Sport Mimmo Carretta.
“Lo sport è senza dubbio un potente strumento per promuovere la salute e prevenire molte malattie - ha dichiarato l’assessore allo Sport Mimmo Carretta -. Per questo è importante partecipare all'iniziativa organizzata da Casa Breast, perché significa non solo prendersi cura del proprio corpo, ma anche sostenere una causa importante come la prevenzione del tumore al seno. Un'iniziativa che unisce divertimento e solidarietà dal momento che il ricavato sarà interamente devoluto a Casa Breast, a cui va il merito di essere promotrice, da anni, in collaborazione con l’Ospedale Cottolengo di Torino, di iniziative a supporto delle tante pazienti con tumore. A tutti i volontari va il mio personale ringraziamento.”
Casa Breast nasce nel 2020 in seno alla Breast Unit dell’ospedale Cottolengo di Torino, reparto d’eccellenza con un volume di oltre novecento interventi all’anno per patologia mammaria.
Obiettivo dell’associazione è dare sostegno psicologico ai malati di tumore, oltre a organizzare attività di divulgazione scientifica, formazione e prevenzione. L’idea di Zumba in Rosa nasce per promuovere la prevenzione del tumore al seno in modo coinvolgente e divertente, all’interno di un progetto di sensibilizzazione della popolazione, in collaborazione con la palestra Aires.
Il tumore al seno rappresenta la più frequente neoplasia nel genere femminile in tutte le fasce d’età, con un numero di 55 mila nuovi casi all’anno in Italia.
Una donna su otto è destinata ad ammalarsi di tumore al seno nell’arco della sua vita, ma grazie alla diagnosi precoce e ai progressi della medicina oggi otto su dieci sono vive a dieci anni dalla diagnosi.
Iscrizioni e programma dell’iniziativa sul sito www.zumbainrosa.it
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.