AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Novembre 2019 - 11:25
L'ingresso dell'ex Taurus di Ciriè
E’ in dirittura d’arrivo la procedura di affidamento in concessione d’uso dei locali “Ex Taurus”.
Il 29 luglio è stato pubblicato il relativo bando sul sito della Centrale Unica di Committenza dell’Unione: entro il termine massimo stabilito per la presentazione delle domande, è arrivata una sola offerta, da parte della Cooperativa Il Capolinea.
Sono quindi state avviate le procedure di gara e di verifica, portate avanti nei mesi di settembre e ottobre.
Con determinazione n. 86 in data 28 ottobre 2019 la CUC dell’Unione Comuni Ciriacese e Basso Canavese ha disposto l’aggiudicazione definitiva dell’appalto del Comune di Cirié per l’affidamento in concessione dei locali denominati “Ex Taurus” a favore della Cooperativa Il Capolinea Scarl, dando atto del fatto che la determinazione diventerà efficace a seguito della conclusione della procedura di verifica dei requisiti e alla regolarità degli stessi, con riguardo alla certificazione antimafia.
L’’aggiudicatario dovrà produrre la documentazione propedeutica alla stipula del contratto, che pensiamo possa essere sottoscritto al più presto in modo da far partire i lavori.
«Cirié, e i giovani ciriacesi in particolare, torneranno dunque a disporre dell’Ex Taurus, che si avvierà a riprendere la sua funzione di punto di aggregazione, di confronto, di crescita e, senza trascurare socializzazione e divertimento- commenta il sindaco, Loredana Devietti -. Il progetto proposto dalla Cooperativa il Capolinea conferma infatti la connotazione del complesso Ex Taurus come luogo di incontro e di scambio, in particolare tra le giovani generazioni, per promuovere la creatività e per la costruzione di percorsi significativi in ambito culturale, artistico e ambientale, incentivando la partecipazione dei ragazzi anche attraverso la creazione di uno spazio studio e la realizzazione di una sorta di “doposcuola” in orario pomeridiano.
Uno spazio però aperto e accogliente per tutti, con laboratori e iniziative per tutte le età.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.