Cerca

CIRIÈ. È ancora Loredana Devietti, senza ballottaggio: "Sono contenta e orgogliosa" (VIDEO)

C’era da capire soltanto una cosa: non il chi, ma il quando. Alla fine Loredana Devietti, dopo un’intera giornata al cardiopalma, ha vinto già ieri le elezioni comunali di Ciriè.

Al primo turno, obiettivo raggiunto: 50,93% dei voti. Anche se ci è voluto mezzo pomeriggio, e anche un po’ della sera, per arrivare a tirare un sospiro di sollievo dopo ore e ore in cui la percentuale continua ad oscillare - voto più, voto meno -  intorno al 50% necessario per evitare il ballottaggio. Saranno altri cinque anni all’insegna dello slogan “Io amo Ciriè”, altri 5 anni in cui si dovrà una volta per tutte «passare dall’ordinario per arrivare allo straordinario», così come recitava un altro slogan utilizzato nella scorsa campagna elettorale del 2016.

«Siamo davvero contenti di avere vinto al primo turno, non era scontato, non ce l’aspettavamo - commenta Devietti, appena prima di stappare lo spumante e cominciare la festa con gli amici della coalizione -. I ciriacesi hanno premiato il nostro progetto, sia per quanto riguarda i cinque anni di lavoro terminati sia per il programma che abbiamo intavolato per il prossimo mandato.  Sono contenta e orgogliosa della mia squadra, un gruppo di persone che mi ha accompagnato e mi accompagnerà i questa bella avventura. Devo fare i complimenti a tutti i candidati, è stata una battaglia aperta e leale. Un risultato del genere con una coalizione civica, contro partiti strutturati, è ancora più importante. Sarò il sindaco di tutti».

Buono il risultato del Partito Democratico di Federico Ferrara che ci ha sperato fino all’ultimo. Peggio il Centrodestra, fermo poco sopra il 18%. Molto peggio i 5 Stelle.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori