Cerca

CHIVASSO. Tutti pazzi per il Carlevè d’Istà e l’Agricola Beach Party (FOTO E VIDEO)

CHIVASSO. Tutti pazzi per il Carlevè d’Istà e l’Agricola Beach Party.

Le vere novità della patronale del Beato Angelo Carletti si sono rivelate un vero successo e invitano a riflettere per le prossime edizioni: è giunta l'ora di cambiare la tradizione?

E’ iniziata con la preghiera del sindaco Claudio Castello al Beato Angelo Carletti, per aiutarci a vivere tempi migliori, ed è finita in grande stile con la prima edizione del “Carlevè d’Istà” la Patronale che avrà un’appendice domenica 11 settembre con la “Festa sul Po” al Parco del Bricel. 

Nel fine settimana che si è appena concluso sono arrivate le maggiori soddisfazioni per chi ha scommesso sulle novità di questa Patronale 2022.

Tanti, tantissimi hanno partecipato all’“Agricola Beach Party”, organizzato in collaborazione con Il Lido 2.0, tenutosi sabato sera al Foro Boario, a cui è seguito lo spettacolo piromusicale dei fuochi d’artificio, e altrettanti si sono presentati alla sfilata di Carnevale di domenica che, di fatto, ha chiuso definitivamente i festeggiamenti del Carnevale 2020 rimasti “in sospeso”, causa pandemia, per la corte della Bela Tolera Melissa Bertaina e dell’Abbà Ugo Novo.

Due novità, nel programma della festa, che hanno richiamato in piazza e in strada centinaia di chivassesi: piccoli, grandi, giovani e meno giovani. Tutti accomunati dal desiderio di tornare a divertirsi per davvero dopo due anni di emergenza sanitaria. Finalmente Carnevale, quindi. Anche se d’estate e anche se i costumi non s’addicevano al caldo e alla stagione.

Chi se ne importa: dopo innumerevoli rinvii, l’ultimo a giugno per non intralciare le elezioni amministrative, l’Agricola di Davide Chiolerio ha fatto centro con il Carlevè d’Istà a settembre. Chissà che la formula non venga riproposta. 

Il week end ha dunque segnato la svolta di una festa che era partita un po’ in sordina, con la Fiera Agricola al Parco Mauriziano che con la vecchia formula poco ha entusiasmo e con i “Borghi in Piazza” che tutto possono dirsi tranne che una manifestazione popolare...

(servizio fotografico a cura di Diego Andrà)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori