Cerca

Settimo Torinese

Fera Dij Coj baciata dal sole, un successo da incorniciare

Boom di presenze, è l’evento commerciale di novembre più ricercato della provincia

E’ stata una Fera Dij Coj baciata dal sole, una “novembrata” di cui è difficile ritrovarla nel passato. Intanto, le tradizioni: tra il Centro di Studi Settimesi e Iniziative Culturali Settimesi è stata dichiarata tregua. Franco Ferraresi, presidente del Centro di Studi Settimesi, e Giulio Pascali, presidente delle Iniziative Culturali Settimesi, sembra che abbiano trovato un’intesa nella sala della Torre. A far da mediatore c’era anche l’assessore Luca Rivoira “Ci deve essere la volontà di lavorare insieme - ha detto - . Farsi la guerra sulla storia della nostra città, è assurdo. Abbiamo bisogno di unità”. Franco Ferraresi ha risposto all’invito e ha teso la mano per trovare un accordo “Secondo me ci sono i presupposti per poter collaborare - ha detto - cerchiamo però di non fare i doppioni, le stesse cose. Dividiamoci i compiti. Basta trovare la giusta quadratura di tutto. Si possono fare cose separate, più accessibili e più belle”. 

Durante la la Fera Dij Coj la Consulta di Solidarietàha distribuito un calendario in cui sono presenti tutti i riferimenti delle associazioni che operano sul territorio. “E’ un progetto condiviso da tutti i sodalizi iscritti alla Consulta - dice Dario Chiefa, presidente della Consulta di Solidarietà - per farci conoscere e per entrare nelle casa in punta di piedi. Sul calendario ci sono i riferimenti delle associazioni per essere contattati in base all’esigenza”. I calendari sono stati distribuiti gratuitamente. 

Per il resto, è stato un grande successo: due belle giornate e tanti sorrisi. Non è facile mettere in carreggiata un evento del genere, con oltre 250 espositori distribuiti tra il centro e via Torino. Per la Pro Loco presieduta da Paola Bolognino è una conferma. 

Il taglio del nastro è stato affidato all’assesore al commercio, Chiara Gaiola, accompagnata dalla sindaca Elena Piastra e dalla presidente del Consiglio, Carmen Vizzari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori