AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Febbraio 2022 - 11:17
SETTIMO TORINESE. La tragedia che ha colpito la famiglia Forlin ha sconvolto la città. Nei negozi, nelle case e nelle scuole, è stato un argomento ricorrente per tutta la settimana, un lutto vissuto con intensità da centinaia di settimesi. Monica Collu, moglie di Mauro Forlin, titolare della Macelleria di via Torino 28, è stata trovata senza vita dopo essere precipitata dal quarto piano di via Quasimodo 8, dell’alloggio in cui abita sua mamma, nella prima mattina di domenica 30 gennaio. Aveva solo 49 anni.
Una folla immensa e commossa si è presentata all’ingresso della chiesa della Ss. Trinità, in via Cascina Nuova, per partecipare al rosario di domenica 6, e ai funerali di lunedì 7 febbraio, concelebrati da don Stefano Bertoldini e don Paolo Mignani.
Vista l’enorme affluenza di persone, la cerimonia funebre è stata officiata nel cortile dell’oratorio. “Questo luogo non ha mai visto così tanta gente - ha detto don Stefano - ed è Monica ad averci portato qui”. Nei giorni successivi a quella domenica mattina, le serrande della macelleria sono rimaste chiuse. Sull’ingresso del negozio sono comparsi mazzi di fiori, biglietti con frasi di profondo cordoglio e tanti altri gesti di affetto rivolti alla famiglia.
Monica era una presenza solare, un sorriso che accoglieva tutti i clienti della macelleria: lavorava tutti i giorni al fianco di suo marito Mauro, era un punto di riferimento, una persona di conforto e sempre disponibile anche nei momenti più difficili delle chiusure totali dovute alla pandemia. Tanti clienti nel corso degli anni sono diventati buoni amici dei titolari di quest’attività stimatissima ed apprezzata: moltissimi di questi si sono presentati alle esequie, decine di persone si sono accalcate all’ingresso della chiesa Ss. Trinità per stringersi attorno alla famiglia Forlin.
Monica Collu lascia il marito Mauro, i figli Simone con Carola e Gabriele, la mamma Cecilia, la sorella Alessandra, la suocera Caterina, la cognata Marina con il marito Massimo Montini, i nipoti Giulia, Aurora, Erica, Stefano e Marco.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.