AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Novembre 2021 - 14:07
Nasce CanaveSiAmo una nuova associazione per la valorizzazione e la promozione del territorio e delle sue eccellenze.
L’idea è dell’effervescente presidente della Proloco di Bollengo e consigliere comunale, Paolo Cominetto che spiega: “CanaveSiAmo vuole essere un riferimento ed un punto di unione per le altre associazioni del territiorio per cercare di far crescere questa nostra zona che sta “morendo”. Noi vogliamo farla rifiorire, sperando che in futuro questo territorio diventi un albero rigoglioso. Che tutti possano un giorno ammirarne la bellezza, non solo localmente, ma anche a livello nazionale e internazionale. Noi abbiamo un bellissimo territorio da sfruttare, ma a volte ce ne dimentichiamo. Oppure lavoriamo in modo diviso, non tutti insieme. La nostra missione è proprio questa: unire tutti nell’ottica di voler bene al nostro Canavese rendendolo sempre un posto migliore”.
E proprio sulla necessità di una sinergia a livello territoriale ha puntato anche la senatrice Virginia Tiraboschi: “Il Canavese deve imparare ad essere molto unito, esattamente come lo è stata la Langa”.
L’onorevole Francesca Bonomo ha sottolineato l’importanza di essere tutti riuniti per salutare un’associazione che nasce: “E’ bello che questo progetto sia nato da un’idea avuta durante il lockdown e che oggi possiamo essere tutti qui, inseme, a festeggiare la realizzazione di questo progetto”.
Per l’onorevole Alessandro Giglio Vigna: “La cosa più difficile è fare squadra, fare sinergia. Il fatto che tante persone questa sera si trovino qui, pur provenendo da mondi politici , associativi, istituzionali, diversi, è un passo enorme”.
Ad assistere c’erano anche diversi sindaci tra cui quello di Ivrea, Stefano Sertoli, con l’assessore Costanza Casali, di Bollengo, Luigi Sergio Ricca e Burolo, Franco Cominetto.
Anche il vescovo, monsignor Aldo Cerrato, ha fatto arrivare il suo saluto tramite il suo segretario, don Giuseppe Sciavilla.
Pronto a portare il suo apporto da consigliere regionale anche Alberto Avetta: “Quando si tratta di lavorare con degli obiettivi condivisi - e la platea presente questa sera rappresenta proprio questa condivisione di obiettivi - quando si tratta di lavorare in questo senso, noi ci siamo. In Regione, quando si tratta di fare squadra su delle iniziative che partono con questo piede, è doveroso da parte nostra che rappresentiamo le istituzioni, ognuno nel proprio ruolo, esserci con la massima determinazione”.
La serata è stata anche l’occasione per presentare al pubblico la nuova sala degustazione della Cantina della Serra: “Un luogo straordinariamente bello e ricco di storia” ha commentato Avetta al quale sta particolarmente a cuore questo luogo essendo stato suo padre uno dei 99 fondatori, con molti altri cossanesi, di questa cantina sociale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.