Cerca

SAN MAURIZIO CANAVESE. Fonte Viva presenta il suo direttivo (VIDEO)

Un nuovo direttivo in continuità con quello uscente, traghetterà l’associazione per i prossimi tre anni.

Sabato mattina nell’associazione di Fonte Viva, sono stati  presentati tutti i componenti del gruppo.

Ad aprire i lavori è stato il nuovo presidente, Fabrizio Borgo: “Vogliamo presentare il nuovo direttivo che si è insediato a dicembre le linee guida con le quali procederemo. Il nostro è un direttivo corposo, al limite numerico previsto dallo statuto. Abbiamo al nostro interno risorse nuove ed altre con più esperienza. Nel gruppo ci sono anche il presidente uscente e quelli dei direttivi precedenti”.

Il vice presidente, Attilio Dughera, che Fonte Viva l’ha vista nascere: “Io sono il più vecchio del gruppo. Se dovessimo vincere le elezioni, ha dichiarato - potremo dire che il sindaco di San Maurizio è da 30anni espressione di Fonte Viva. Il più grande dei risultati per noi perché vuol dire che abbiamo lavorato bene, con il consenso della gente. L’impegno di questo nuovo direttivo è grande. Per me è il quinto di cui faccio parte e devo dire che questi sono dei cavalli che corrono al galoppo”.

Si è presentato Luca Chiara, 37 anni originario di San Maurizio: “Sono laureato in ingegneria gestionale e faccio parte del direttivo da una decina d’anni”.

E’ stata poi la volta del cassiere, Luca Splendidi, una new entry che arriva dal mondo dell’associazionismo sportivo: “Sono un manager - ha spiegato - e presidente di una squadra di volley”.

Poi ha preso la parola Giuliano Gravili , presidente uscente: “Ho dato la mia disponibilità a far parte dell’associazione in segno di continuità . Mi occuperò di pubbliche relazioni”.

Si è presentato poi Alberto Ferreri che si occuperà dell’organizzazione eventi: “Ho 55 anni è 21 anni che abito a San Maurizio e mi hanno offerto la possibilità di collaborare in questo gruppo. Nella vita mi occupo di efficientamento energetico”.

Luca Muscat è uno studente universitario: “Sono al terzo annodi economia aziendale”-

Manuela Chiadò Rana arriva dal vecchio direttivo: “Sono entrata in corsa nello scorso direttivo. Sono felice di poter vivere quest’esperienza per intero”.

Michelangelo Picat Re si occuperà delle relazioni con l’amministrazione: “Il mio ruolo sarà quello di creare sinergie tra la popolazione e l’amministrazione comunale”.

Uno dei punti di forza di Fonte Viva, infatti, è quello di legare la sua esistenza alla vita amministrativa anche dopo le elezioni con una sede permanete.

Cosa sottolineata più volte dal vicesindaco Dughera: “Fonte Viva è l’unico gruppo politico sul territorio ad avere una sede permanente. Sempre aperta. Qui incontriamo la gente che voglia dialogare con l’amministrazione e facciamo da tramite”.

Un altro “veterano di Fonte Viva, Mariano Amico: “Ex assessore con un’esperienza quindicinale. Come amministratore. Ringrazio questo direttivo per l’invito a contribuire a portare il mio pensiero e completezza. Sono molto orgoglioso del lavoro fatto fino ad oggi. Espressione plurale di questo gruppo con grandi competenze, dove tutti, davvero tutti potrebbero essere candidabili. Competenze fantastiche, gente che vive questo territorio e contribuisce al bene comune come in un puzzle”.

E’ poi intervenuto Saverio Farro, Revisore dei conti: “Lavoro qui ed è la mia prima esperienza”.

A chiudere le presentazioni è stato il presidente Fabrizio Borgo: “Ho 54 anni e sono laureato in scienze politiche. Vivo a San Maurizio da 20anni, sono spostato e lavoro all’Alenia. Sono associato a Fonte Viva da 15 anni”.

Del dopo Biavati ancora se n’è parlato: “Il direttivo è operativo da pochi giorni” è stato spiegato.

Uno dei nodi da sciogliere in vista delle elezioni sarà quello relativo al numero di componenti del consiglio comunale. 12 o 16?

Tutto dipenderà dal censimento che si sta concludendo. La popolazione di San Maurizio è, infatti, a cavallo della soglia di 10mila residente che determina la differente composizione del Consiglio.

Secondo gli ultimi dati il numero di abitanti sarebbe di 10200. Per la prima volta, dunque, San Maurizio si ritroverebbe un parlamentino da 16 componenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori