AGGIORNAMENTI
Cerca
Ivrea
11 Luglio 2024 - 09:32
Negli ultimi 30 giorni, i Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno intensificato i controlli sul territorio, portando a importanti risultati nella lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti. In due distinte operazioni, sono state sequestrate numerose dosi di hashish, cocaina e crack, portando all'arresto di tre persone coinvolte in attività di detenzione e spaccio di droga.
Il primo significativo intervento risale agli inizi del mese scorso. Durante un regolare servizio di pattugliamento nel centro di Ivrea, i Carabinieri hanno notato il comportamento sospetto di due giovani, un ventenne e un venticinquenne, entrambi residenti nei comuni limitrofi. A seguito di una perquisizione personale eseguita sul posto, i militari hanno trovato in loro possesso 20,50 grammi di cocaina e 300 euro in contanti. Questo ha subito fatto scattare ulteriori accertamenti.
Le indagini si sono estese fino a una camera di un bed and breakfast, estraneo ai fatti, dove i due giovani stavano alloggiando. Qui, i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori quantità di droga, nello specifico 10,31 grammi di crack, insieme a circa 6.000 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
La droga trovata era sufficiente per preparare circa 100 dosi. Tutto il materiale è stato immediatamente sequestrato. In seguito, il ventenne è stato posto agli arresti domiciliari, mentre il venticinquenne è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria, entrambi accusati di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti".
Il secondo arresto è avvenuto lo scorso venerdì 5 luglio. Protagonista dell'operazione è un ventenne già noto ai Carabinieri.
Il giovane, sottoposto a controllo nella propria abitazione, è stato trovato in possesso di 347 grammi di hashish, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e 3.835 euro in contanti, presumibilmente frutto dell'attività di spaccio. Anche per lui sono scattati gli arresti domiciliari con l'accusa di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti".
Questi provvedimenti sono stati adottati nel corso delle indagini preliminari, pertanto si ricorda che per tutti i soggetti coinvolti vale la presunzione di innocenza fino a prova contraria.
Le operazioni messe in atto dai Carabinieri della Compagnia di Ivrea evidenziano l'importanza dei controlli sul territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, garantendo maggiore sicurezza e legalità alla comunità.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.