Cerca

CHIVASSO. Khaby Lame fa ridere anche Mark Zuckerberg

Il chivassese Khaby è sempre più lanciato nell’olimpo dei social network. 

Khabane Lame, conosciuto da tutti come Khaby, è il fenomeno del momento: a marzo contava un milione di follower su TikTok, oggi è salito a 47 milioni di seguaci in tutto il mondo.

La scorsa settimana, su Instagram ha superato addirittura Mark Zuckerberg, il “boss” di Facebook, Whatsapp e lo stesso Instagram: il chivassese conta 9,7 milioni di follower contro i 7,4 dell’imprenditore americano. 

“Boss, solo in due settimane”, gli ha scritto in un post, che ha ricevuto a sorpresa il “pollice alzato” dello stesso Zuckerberg.

Ma chi è Khabane Lame?

Quando il fenomeno stava per esplodere, appena qualche settimana fa avevamo raccontato la sua storia.

Classe 2000, senegalese, vive in Italia dall’età di due anni.

Studente della scuola professionale di Castelrosso, ha fatto tanti lavori: il meccanico, l’addetto di Amazon, ecc… ecc… La passione di Khaby è la comicità. Prendere la vita con il sorriso, sempre. Anche se la vita non è semplice, soprattutto per chi cresce tra condomini popolari.

Ho iniziato a caricare video su YouTube a 16 anni con il mio amico Issam – ci ha raccontato -. Al nostro canale si iscrissero un centinaio di persone, la cosa non ebbe successo e si concluse. La vera svolta, per me, è arrivata con la quarantena di marzo 2020. Mi hanno lasciato a casa dal lavoro e avendo molto tempo libero ho seguito il consiglio del mio amico Cesco (Francesco, ndr) di fare dei video per conto mio e di pubblicarli”.

Il 15 marzo scorso è stato un anno esatto che sono tu TikTok – racconta -. In un mese i follower sono cresciuti tantissimo… il mio black humor piaceva decisamente e in poco tempo sono arrivato alla soglia dei 100 mila. Ad agosto ho raggiunto il mezzo milione di follower e Tik Tok ha deciso di darmi quello che si definisce il ‘verificato’, ovvero la doppia spunta blu, quella che ti classifica come ‘personaggio’ a tutti gli effetti. Sono stato il primo nero comico ad essere verificato… non me lo sarei mai immaginato, è stato totalmente inaspettato…”.

Al milione esatto ci sono arrivato lo scorso 8 marzo”. E poi sono arrivati tutti gli altri e altri ne arriveranno…   

Mi si riempie il cuore di gioia quando sotto i miei video leggo commenti tipo ‘Meno male che ci sei tu in questo periodo’. Perché per me l’unica cosa che conta è far sorridere le persone”.

Il suo segreto? La semplicità. Ma anche un innato senso dell’umorismo. Tant’è che nei suoi video e nelle sue stories riesce a fare sorridere senza dire mai una parola...

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori