AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Ottobre 2022 - 16:27
Laura Curino ha fatto registrare il tutto esaurito alla Suoneria con il suo “Big Data B&B”, nella serata di venerdì 14 ottobre. Uno testo teatrale scritto dopo aver letto e analizzato 110 libri scritti da esperti del settore e in collaborazione con il progetto Meta del Politecnico di Milano. Non è stato semplice mettere in scena un universo così complesso come quello delle nuove tecnologie e degli infiniti spazi virtuali, mettendo in luce le zone grigie del web marketing con i dati personali carpiti dai telefonini attraverso un uso spregiudicato dell’intelligenza artificiale. Laura Curino, nei panni della bizzarra locandiera del “Big Data B&B”, naviga attraverso il suo testo in questo nuovo mondo in compagnia della giovane Fabrizia (l’attrice Beatrice Marzorati), una talentuosa ricercatrice nel campo degli algoritmi impegnata a dare un po’ di speranza al pubblico messo di fronte alle fragilità della Rete ed ai suoi inquientanti lati oscuri. Un futuro migliore, quindi, potrà esistere purché gli ospiti di questo “Big Data B&B” possano trovare un’intesa per proteggere gli utenti e consentire ai giovani di crescere utilizzando le tecnologie per il buon progresso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.