Cerca

CHIVASSO. Marco Ignazzi: giovane imprenditore con la passione per il calcio e i motori (VIDEO)

CHIVASSO. Marco Ignazzi, chivassese, nato il 29 giugno 1991, calciatore per passione e imprenditore per professione. Inizialmente il suo sogno era quello di fare carriera nel mondo del pallone, ma poi la vita lo ha portato altrove e in quell’ambito si sta, attualmente, realizzando con successo.

Marco ci racconta di essere stato un bambino molto attivo, scatenato e appassionatissimo di sport, fra cui il tennis, ma soprattutto il calcio. “Desideravo arrivare a giocare in serie A come portiere, ma poi a causa di una serie di infortuni e di scelte sbagliate non è stato possibile. Ho militato in diverse squadre e sono arrivato fino in serie C, ma ho poi intrapreso un’altra strada. Non ho, però, mai smesso di praticare questo sport e oggi gioco per passione in una squadra dilettantistica, il Gassino” spiega.

Ci racconta di aver frequentato l’asilo dalle suore, e dopo le scuole dell’obbligo si è iscritto al liceo, tutto questo a Chivasso, ma essendosi poi trasferito a vivere a Valenza, per motivi calcistici, ha proseguito le superiori ad Alessandria e lì ha conseguito la maturità scientifica.

“A 25 anni, dopo essermi in precedenza infortunato ed aver capito che non avrei fatto il calciatore professionista, ho deciso di seguire un’altra mia grande passione: quella per i motori in generale, le automobili e le moto da corsa. Sono stato tifosissimo di Valentino Rossi ed oggi lo sono di Pecco Bagnaia, un orgoglio cittadino - racconta Marco Ignazzi -. I primi tempi, quasi per gioco, ho cominciato a vendere pezzi di ricambio per le autovetture; successivamente ho iniziato ha cercare e segnalare i clienti per un mio cugino che ha un grosso concessionario nel biellese.

Una volta capito il meccanismo di funzionamento di questo tipo di attività ho acquistato delle automobili e mi sono messo in proprio. Oggi, a Verolengo, c’è la mia ‘Top Cars Web’ e qui tratto la vendita di auto usate. Mi diverto quando lavoro e questo succede solo quando quello che fai ti appassiona veramente… sicuramente non è sempre tutto rose e fiori, ma io sono contento di quello che faccio e voglio proseguire su questa strada” aggiunge.

Anche il suo settore è stato penalizzato dal periodo di emergenza sanitaria, infatti pur essendoci richiesta da parte dei clienti è diventato difficile reperire le vetture. Il motivo è che il Covid ha stoppato parecchio la vendita delle auto nuove e i concessionari ufficiali hanno ritirato meno usato, di conseguenza quest’ultimo è venuto a mancare nonostante sia richiesto. Ma si va comunque avanti senza fermarsi.

“Sono soddisfatto della mia vita, però sono uno che non si accontenta mai e a cui non piace ‘stare fermo’. Voglio evolvermi continuamente e sono consapevole di avere ancora tanta strada da fare. Sono una persona umile, che sa quali sono i valori veri della vita e sono disposto a lavorare sodo per realizzarmi sempre di più. Il mio desiderio è, passo dopo passo, di riuscire a realizzare tutti i miei obiettivi - spiega Marco -. Mi reputo fortunato sia in ambito lavorativo che privato, infatti sono circondato da persone splendide sia a livello famigliare che degli affetti in generale. Mi hanno sempre appoggiato in tutto e per tutto e hanno rappresentato e rappresentano una motivazione per fare sempre del mio meglio in ciò che faccio”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori