Cerca

Brusasco e Cavagnolo: "Don Désiré, non ti dimenticheremo mai" (VIDEO)

Brusasco e Cavagnolo: "Don Désiré, non ti dimenticheremo mai". Una domenica  5 settembre davvero emozionante, quella appena trascorsa a Brusasco e Cavagnolo, tra lettere dedicate con toni commossi, gagliardetti, applausi per salutare il parroco Don Désiré.

A seguito della nomina a Vicario generale della Diocesi, infatti, il don ormai ex brusaschese e cavagnolese  si trasferirà nelle sue nuove parrocchie a Casale Monferrato.

Un parroco esemplare Don Koffi Teh Azogou, semplicemente Don Désiré per tutti, arrivato in paese nell’aprile del 2015. Originario del Togo, è riuscito negli anni con la sua presenza e la sua disponibilità a farsi amare dalle comunità di Brusasco e Cavagnolo, quelle che proprio domenica erano presenti per dirgli un ultimo grazie, per il grande supporto donato.

Tante le parole d’affetto dedicategli, a partire dall’amministrazione comunale guidata da Luciana Trombadore di Brusasco, che nella mattinata di domenica gli ha dedicato un rinfresco di commiato, dopo la Santa Messa, fino a quella cavagnolese di Andrea Gavazza, che nel pomeriggio gli ha conferito la Cittadinanza Onoraria con consegna del Gagliardetto.

Per l’opera pastorale condotta in questi anni e per il grande impegno a favore dei giovani con l’attivazione del Centro Giovani – ha detto il Sindaco Gavazza, durante l’annuncio in sala consiliare -  per la volontà di realizzare opere di ristrutturazione della Chiesa Parrocchiale, l’Abbazia di Santa Fede e della Chiesa di San Secondo, per il sostegno e la grande sensibilità mostrata e per i tanti semi di bontà  che lascia nelle comunità, le conferiamo la cittadinanza onoraria”.

E poi non sono mancati i pensieri  e i doni, da parte dei Giovani cavagnolesi e il saluto dei piccoli del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Fino al momento della Santa Messa, l’ultima officiata da Don Désiré e l’emozionante video con la proiezione delle immagini di questi  sei anni, trascorsi in Cavagnolo.

Non viviamo con tristezza questo momento Don Desirè – aggiunge uno dei giovani ragazzi – perché è tanto quanto ci hai lasciato ed hai seminato tra noi. Non ti dimenticheremo mai”.

A Cavagnolo e Brusasco per sostituire don Désiré è stato scelto don Armand Aqmuaku, amministratore parrocchiale di Giarole e Villabella.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori