Cerca

Torino

Torino celebra i campioni del tennis: il Blue Carpet e il Teatro Carignano accolgono le stelle delle Nitto ATP Finals

Sotto le luci della Biblioteca Nazionale, folla e autografi per gli otto protagonisti del torneo. Emozioni, racconti e musica al Carignano con Alessandro Cattelan e ospiti d’eccezione come Mengoni, Blanco e Madame

Sotto le luci del videomapping sulla Biblioteca Nazionale e tra due ali di folla con palline pronte per gli autografi, gli otto campioni delle Nitto ATP Finals hanno ricevuto anche quest’anno un caloroso abbraccio da Torino. Sul tradizionale blue carpet, uno dopo l’altro, Andrey Rublev, Alex de Minaur, Casper Ruud, Taylor Fritz, Daniil Medvedev, Carlos Alcaraz, Alexander Zverev e Jannik Sinner hanno sfilato, accolti con entusiasmo dai fan, in un’atmosfera di grande celebrazione.

Al Teatro Carignano, la mattinata ha regalato un momento speciale dedicato ai più giovani, condotto da Alessandro Cattelan, che sarà anche il presentatore della serata di gala con le esibizioni di Mengoni, Blanco e Madame. Sul palco, accanto ai presidenti di Fitp e Atp, Angelo Binaghi e Andrea Gaudenzi, al sindaco Stefano Lo Russo e all'assessore regionale Andrea Tronzano, i protagonisti del torneo hanno condiviso le loro storie e le emozioni di questa partecipazione.

“Devo giocare il mio tennis migliore per vincere”, ha dichiarato Carlos Alcaraz, scherzosamente stuzzicato dal suo rivale e numero due al mondo, Alexander Zverev, che ha rivelato il suo legame speciale con l’Italia: “Ci sono tanti momenti e ricordi che mi legano a questo Paese.”

A chiudere l’incontro, Jannik Sinner, attuale numero uno del ranking mondiale, che ha parlato con orgoglio dell’opportunità di competere in casa: “Giocare nel mio Paese è molto, molto speciale. Mi è dispiaciuto non poter essere a Roma, ma spero che questo sarà un grande evento per tutti.”

o che giocare nel suo paese "E’ molto molto speciale, mi è spiaciuto non giocare a Roma e spero sarà un grande evento".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori