Cerca

Chivasso

Compra un "Gratta e Vinci" da 10 euro e ne vince 100.000: festa nella tabaccheria di Chivasso

E' successo martedì 2 luglio da Cristina Cerato a Castelrosso

La fortuna sorride a Castelrosso, frazione di Chivasso. Con un biglietto del "Gratta e Vinci" da 10 euro, un fortunato (o una fortunata) giocatrice martedì 2 luglio si è portata a casa la somma di 100.000 euro.

Un record per l'edicola tabaccheria di piazza Assunta, dove è stato acquistato il biglietto.

"Siamo una tabaccheria fortunata - sorride, al di là del telefono, la titolare Cristina Cerato -. Da noi si vince abbastanza: dai 500 ai mille euro, solo a Natale due biglietti da 10 mila euro. Ma un colpo così, in venticinque anni, non era mai arrivato. Siamo ovviamente molto contenti".

L'edicola tabaccheria Cerato di Castelrosso

Intanto in frazione è già iniziata la "caccia" al vincitore. Chi è, chi non è, la curiosità è dura da tenere a freno.

"Ovviamente non lo riveleremo mai, nemmeno sotto tortura - sorride Cerato -. L'unica cosa che posso dire è che io e tutto lo staff siamo davvero felici che a vincere quella cifra sia una persona come lui. O come lei...".

La Dea Bendata dunque bocia Castelrosso. Ma chissà che non possa riservare altre sorprese...

Il gioco del "Gratta e Vinci" è infatti una lotteria istantanea molto popolare in Italia, gestita dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.  I premi variano in base al tipo di biglietto e al costo dello stesso e possono essere di pochi euro fino a diversi milioni di euro. E le vincite da record non sono poche.

Nel novembre 2020, un fortunato giocatore di Milano vinse 5 milioni di euro con un biglietto del Gratta e Vinci "Il Miliardario Maxi". Questa vincita è stata tra le più alte mai registrate per questo tipo di gioco in Italia, generando grande interesse e invidia tra i giocatori.

Nel luglio 2018, un residente di Napoli vinse 7 milioni di euro con il Gratta e Vinci "Il Miliardario".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori