AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
04 Luglio 2024 - 18:21
La fortuna sorride a Castelrosso, frazione di Chivasso. Con un biglietto del "Gratta e Vinci" da 10 euro, un fortunato (o una fortunata) giocatrice martedì 2 luglio si è portata a casa la somma di 100.000 euro.
Un record per l'edicola tabaccheria di piazza Assunta, dove è stato acquistato il biglietto.
"Siamo una tabaccheria fortunata - sorride, al di là del telefono, la titolare Cristina Cerato -. Da noi si vince abbastanza: dai 500 ai mille euro, solo a Natale due biglietti da 10 mila euro. Ma un colpo così, in venticinque anni, non era mai arrivato. Siamo ovviamente molto contenti".
L'edicola tabaccheria Cerato di Castelrosso
Intanto in frazione è già iniziata la "caccia" al vincitore. Chi è, chi non è, la curiosità è dura da tenere a freno.
"Ovviamente non lo riveleremo mai, nemmeno sotto tortura - sorride Cerato -. L'unica cosa che posso dire è che io e tutto lo staff siamo davvero felici che a vincere quella cifra sia una persona come lui. O come lei...".
La Dea Bendata dunque bocia Castelrosso. Ma chissà che non possa riservare altre sorprese...
Il gioco del "Gratta e Vinci" è infatti una lotteria istantanea molto popolare in Italia, gestita dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. I premi variano in base al tipo di biglietto e al costo dello stesso e possono essere di pochi euro fino a diversi milioni di euro. E le vincite da record non sono poche.
Nel novembre 2020, un fortunato giocatore di Milano vinse 5 milioni di euro con un biglietto del Gratta e Vinci "Il Miliardario Maxi". Questa vincita è stata tra le più alte mai registrate per questo tipo di gioco in Italia, generando grande interesse e invidia tra i giocatori.
Nel luglio 2018, un residente di Napoli vinse 7 milioni di euro con il Gratta e Vinci "Il Miliardario".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.