AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
04 Gennaio 2024 - 07:00
Non capita a tutti di finire in uno spot, anche di pochi secondi, su uno dei cartelloni pubblicitari animati e digitali di una delle più importanti piazze del mondo.
E’ successo a cinque ragazze del Canavese e del Torinese. Cinque studentesse che l’ultimo Capodanno se lo ricorderanno per tutta la vita.
In una New York agghindata magicamente a festa per l’ultimo Natale, il 30 dicembre scorso alle 12 a.m., il mezzogiorno locale, grazie ad un progetto dell’agenzia di modelle e influencer Laeffe di Torino, i volti di cinque giovanissime ragazze di Chivasso, Cuorgnè, Ciriè, Villastellone e Giaveno sono comparsi su uno dei mega cartelloni pubblicitari di Times Square.
Nel video realizzato dall’agenzia torinese i volti che compaiono sono quelli di Ludovica Timossi, 17 anni, di Chivasso, Ramona Molinario, 18 anni, di Cuorgnè, Elisabetta Stella, 17 anni, di Ciriè, Giorgia Riondino, 17 anni, di Villastellone e Ludovica Iacobellis, 18 anni, di Giaveno.

Un frame del video apparso a Times Square
Per tutte è stata un’esperienza unica ed indimenticaticabile: Times Square è uno dei maggiori incroci di New York, all’intersezione tra sette palazzi e una stazione.
Times Square a New York
Negli anni ha raggiunto lo status di icona paesaggistica ed è divenuta un simbolo della stessa New York, nonché una delle aree perdonali più trafficate del mondo.
Non è difficile comprendere l’emozione di vedersi lì, immortalati in un cartellone grande quanto un palazzo, davanti agli occhi di newyorkesi e turisti provenienti da tutto il mondo.
“Chiudo questo anno con un altro grande traguardo, e inizio il 2024 con una grandissima soddisfazione. Ora posso davvero dire: Ciao mamma, guardami sono a Times Square!”, scrive la chivassese Ludovica Timossi sul suo instagram, in calce al video dell’agenzia Laeffe.

Ludovica Timossi di Chivasso
Studentessa del quarto anno del liceo scientifico Isaac Newton di Chivasso, appassionata di pugilato - è iscritta alla Boxe Chivasso -, Ludovica Timossi ha coronato così un 2023 da sogno che l’ha vista vincere anche la fascia di Miss Paradisia. Nel suo futuro sogna di fare il medico, ma il suo presente è fatto di tanti sogni che si stanno realizzando uno dietro l’altro.
“Per l’anno che è appena iniziato - spiega Ludovica, raggiunta telefonicamente - i miei sogni e progetti sono innanzitutto la serenità e la felicità: voglio essere circondata da persone che mi amano e che mi supportano. Tra i miei progetti non manca ovviamente l'impegno per la scuola, poiché sto già pensando e studiando in vista dell’università. Poi c’è la boxe, dove voglio continuare a migliorarmi per raggiungere traguardi come è stato per il 2023. E poi la moda, dove spero di crescere ancora, di raggiungere tanti altri successi e soddisfazioni!”.
Ha le idee chiare anche Ramona Molinario di Cuorgnè, studentessa all’ultimo anno del liceo scientifico Aldo Moro di Rivarolo Canavese, protagonista con le altre ragazze del video di Times Square.

Ramona Molinario di Cuorgnè
“Nel 2024 spero di poter intraprendere gli studi universitari nell’ambito sanitario - racconta, al di là del telefono -. Sicuramente il mio sogno nel cassetto è entrare a far parte del mondo della moda e poterci lavorare, anche se devo ammettere che vedermi proiettata nello schermo di Time Square è già stata per me una soddisfazione immensa”.
“Per il 2024 - aggiunge Ramona - ho già diversi progetti bellissimi che bollono in pentola che ancora non posso svelare, ma il mio sogno è quello di poter apparire su una copertina di una rivista di moda. Incrociamo le dita!”.
Sogna in grande anche Elisabetta Stella di Ciriè, anche lei nel video dell’agenzia Laeffe e studentessa al quarto anno del liceo scientifico.

Elisabetta Stella di Ciriè
“Voglio continuare a studiare - dice - iscrivendomi all’Università di Medicina. Uno dei miei sogni più grandi è quello di affermarmi nel mondo della moda e dello spettacolo. Un desiderio per il 2024? Avere le persone a me più care sempre al mio fianco e poter raggiungere nuovi obiettivi nel campo della moda”.
Giorgia Riondino vive a Villastellone e frequenta l’istituto socio-sanitario di Carmagnola. Ha 17 anni e il video proiettato a Times Square è per lei la prima tappa di un percorso che spera possa essere il più lungo possibile.

Giorgia Riondino di Villastellone
“Il mio sogno nel cassetto - spiega Giorgia - è diventare una modella di alta moda. Nel 2024 mi auguro di ricevere tante belle soddisfazioni che penso di meritarmi: mi auguro di riuscire a realizzarmi in questo mondo rimanendo sempre me stessa”.
Ludovica Iacobellis, di Giaveno, ha 18 anni e frequenta il quinto anno all’Istituto Tecnico Turistico Galileo Galilei di Avigliana. Oltre alla moda, che l’ha portata su uno dei più grandi maxi schermi di Times Square, ha un’altra passione: il teatro.

Ludovica Iacobellis di Giaveno
“Studio recitazione da quasi tre anni alla Gypsy Musical Academy di Torino - dice Ludovica -. Il mio sogno è quello di diventare un’attrice e di far carriera nel mondo della moda e dei social. Tra i miei desideri c’è poi quello di viaggiare per il mondo”.
“Il mio sogno per il 2024 - conclude - è quello di recitare in un film importante come protagonista: so che è un sogno molto ambizioso, ma spero che un giorno possa accadere davvero”.
D’altronde, all’età di queste cinque ragazze sognare è un dovere. D'altronde i sogni, ogni tanto, diventano realtà. Come quello che s’è avverato a New York il 30 dicembre alle 12 a.m..
Visualizza questo post su Instagram
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.