AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Novembre 2017 - 10:08
Un chiosco-bar, la piscina all’aperto e 3 campi da beach volley al coperto.
Sono i servizi offerti dal centro sportivo The Beach di San Benigno, gestito da Ivano Brovarone. Un’oasi di pace, un’isola felice, uno spazio dove i giovani del Canavese possono passare il loro tempo libero in modo sano praticando sport, tra un tuffo in piscina e una partita sui campi indoor. E per di più in un paese come San Benigno, che non offre ai giovani tanti momenti di aggregazione che possono essere quelli offerti da una grande città. E infatti l’attività, partita a inizio giugno di quest’anno, va sempre più forte e “The Beach” sta diventando un punto di riferimento nella zona. “In estate abbiamo partecipato al bando indetto dal Comune e l’abbiamo vinto - spiega Brovarone -. Il nostro progetto è piaciuto, può dare sviluppi interessanti al paese. Abbiamo deciso di affiancare alla piscina i campi da beach volley perché possono essere due attività che si integrano l’una con l’altra, ci sembrava una buona idea”. La piscina, chiaramente, è aperta solo d’estate. Mentre i campi da beach volley, proprio per la particolarità dell’essere posizionati al chiuso, sono utilizzabili tutto l’anno. “E noi lavoriamo dal lunedì alla domenica - sottolinea il gestore -. Vogliamo far sì che sempre più giovani vengano ad utilizzare le nostre strutture perché ne vale veramente la pena. Non è semplice far decollare un’attività del genere, ma ci sono davvero tante possibilità per tutti”. Il The Beach collabora ad esempio con il Centro Universitario Sportivo di Torino per i corsi di beach volley, e proprio grazie alla collaborazione con il centro polisportivo San Benigno ospita una volta al mese le tappe del Win-TourIN (la prossima sarà il 10 dicembre).
A rendere la struttura ancora più un punto di ritrovo è il fatto che, a pochi metri, ci sia anche un campetto da calcio aperto a tutti. Qui, peraltro, il prossimo anno sorgerà anche un nuovo spazioso parco giochi. Insomma il The Beach si candida per essere sempre di più al centro della vita sportiva e giovanile canavesana.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.