AGGIORNAMENTI
Cerca
News
28 Marzo 2024 - 15:22
 
												Fabio Petrosso nel suo Servizi Postali in via Cappuccini a Chivasso
A Chivasso, in via Cappuccini 24/C, da qualche mese c’è una nuova attività che è un faro di servizio alla comunità: Servizi Postali.
Al suo timone c'è Fabio Petrosso, un imprenditore visionario che ha ridefinito la propria attività nell'era post-pandemica.
Questa è una storia di trasformazione, del viaggio di un coraggioso settimese che dal 2012 lavora a Chivasso e che ha saputo cavalcare i tempi che cambiano e le esigenze dei clienti in evoluzione.
Nato 45 anni fa a Castellamonte, in Canavese, le radici di Fabio Petrosso non sono mai state troppo lontane da Chivasso.
 Nel 2012, il suo spirito imprenditoriale ha preso il volo e ha aperto quello che allora era un florido salone di giochi e scommesse, diventato un punto fermo della zona, un luogo di ritrovo per tutti coloro che tentavano la fortuna, guidati da normative governative che garantivano un gioco responsabile.

Fabio Petrosso ha 45 anni e vive a Settimo Torinese
La pandemia di COVID-19 ha portato però una pausa inaspettata e, con essa, un cambiamento nel comportamento dei consumatori: i suoi clienti erano diventati autosufficienti nel regno digitale. La necessità dei servizi che offriva era, insomma, cambiata radicalmente.
Fabio Petrosso, di fronte a questa nuova realtà, non ha vacillato. Anzi.
Ha visto un'opportunità per reinventarsi, per trasformare il suo spazio in qualcosa di cui la comunità aveva bisogno.
E’ iniziata così la metamorfosi imprenditoriale, partita in via Paolo Regis e culminata in via Cappuccini 24/C.
Oggi, Servizi Postali non è solo un servizio postale, ma è un testamento alla resilienza e alla capacità di adattamento.
Non sono più i suoni delle macchinette a riempire l’aria. No.
Oggi sono i saluti amichevoli e le parole di ringraziamento di una comunità ben servita. Qui, l'atmosfera è diversa: più calda, più inclusiva. È un luogo dove madri con bambini al seguito, giovani adulti e anziani si mescolano, tutti trovando l'aiuto di cui hanno bisogno senza temute, e sgradite, attese.
La trasformazione da salone di giochi a hub postale completo è profonda.

Di fronte a Servizi Postali in via Cappuccini
Rappresenta più di un semplice cambiamento nei servizi: è uno spostamento nel ruolo che lo spazio gioca nella vita delle persone. Dove una volta l'accento era sull'individuo e sulla sua fortuna, ora è sulla comunità e sull'assistenza.
“Qui riusciamo a garantire un’infinità di servizi ai cittadini, con la massima assistenza e senza lunghe code di attesa - spiega Fabio Petrosso, dietro il bancone della sua attività -. I nostri servizi vanno dall'invio di pacchi, sia nazionali che internazionali, alle transazioni finanziarie, al pagamento dei bollettini, alle ricariche postepay, alla biglietteria concerti ed eventi, e tanto altro ancora”.
Nei locali di via Cappuccini si può trovare anche un distributore di ricariche conto-gioco BetPassion, leader in Italia nel settore.
Servizi Postali è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.30. Il sabato dalle 9 alle 13. Chiuso la domenica.
Edicola digitale
 
LA VOCE DEL CANAVESE 
 Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo 
 Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941). 
 LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.