Il biennio 2013-2014 è quello della consacrazione in campo nazionale ed internazionale di Giorgia Novero. Questa judoka terribile del Centro Ciriè ha dimostrato di poter competere sul tatami contro chiunque grazie soprattutto alla sua smisurata determinazione, qualità che l’ha portata ad eccellere ed a togliersi grandi gioie. Classe 1995, Giorgia è salita agli onori della cronaca nel febbraio 2013 da Junior nel Torneo Internazionale Vittorio Veneto, vinto nella categoria al limite dei 70 kg di peso. Un successo che le ha dato grande fiducia, stimolandola a fare sempre meglio e a metterci ancor maggior impegno, se possibile, negli allenamenti. I frutti sono stati raccolti un anno più tardi: il 2014 non poteva iniziare meglio per Novero, terza a gennaio nel Trofeo Alpe Adria Under 21 di Lignano Sabbiadoro. Nemmeno il tempo di festeggiare e di smaltire la rabbia per la precoce eliminazione nell’edizione 2014 del Torneo Internazionale Vittorio Veneto ed a marzo la portacolori del Centro Ciriè si è superata, classificandosi terza ai Campionati Italiani Junior di Fidenza. In una competizione di elevato livello tecnico, Giorgia si è caricata sulle spalle il peso delle responsabilità e ha tirato fuori il meglio di sé, cingendo al collo una preziosissima medaglia di bronzo e stabilendosi nell’élite nazionale. Seguendo i consigli del tecnico Franco Grivet Chin e sempre con il sorriso sulle labbra, si sta ritagliando uno spazio importante: il quinto posto nella ranking list nazionale Juniores di categoria dello scorso luglio non dev’essere traguardo, bensì un trampolini di lancio per nuovi importanti successi. Cintura II dan, Novero ha le qualità e la grinta per crescere ulteriormente. Sul tatami non la spaventa niente e una volta assaporata l’emozione di attestarsi tra le migliori, vuole riportare presto in alto i colori del Centro Ciriè, realtà in crescita esponenziale che a settembre, grazie allo storico secondo posto con la squadra Cadetti nella serie A2, è tornata indietro con la memoria al 1997, anno indimenticabile in cui il team Senior ciriacese trionfò in Coppa Italia. E il bello deve ancora venire!
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.