Cerca

Calcio a 5

Primi verdetti nel Torneo di Nando

C'è già chi è finito nella "tagliola" del ripescaggio

Matteo Bonaccorsi

Matteo Bonaccorsi

Seconda serata di grandi sfide per il Torneo di Nando che sta impazzando a Ivrea. Gol a grappoli e grande spettacolo sia in campo che fuori con piazza Ferrando sempre più centro del futsal canavesano. Prime gare per gli ultimi tre gironi che non avevano ancora fatto il loro esordio. Nell'F pirotecnico 4-4 tra Abitare (gol di Colorio, Dimino, Santina e Tornello Monastro) e Boca Ninos (timbri di De Santi, Gavoto, Giglio Tos e Mosca). Nel G esordio vincente per il Top Ten che batte a sorpresa l'Ares per 6-4 grazie alla tripletta di Riccardo Gozzano. Vani i tre gol di Cristiano Yon per l'Ares. Nel raggruppamento H l'Argentinos Jr (dominatore del torneo di Montalto) rispetta il pronostico contro un coriaceo Favelas Football superato 7-5 e a cui non basta l'hattrick di Matteo Chiaro. Per gli argentini in gol tre volte anche Jacopo Venturino.

Nel girone A, il triangolare dei "bar" dopo il successo nel primo match il Bar In Piazza deve lasciare strada al Bar Giulia che vince 5-3 trascinato dalla tripletta di Alessandro Brusoni. Al Bar Giulia basterà un pareggio o una sconfitta di misura contro il Bar Tabacchi San Lorenzo per chiudere al comando.

Nel girone B secondo ko per il Mocro FC piegato 4-2 dall'FC Tette (doppietta di Matteo Celeghin) e che è già certo di prendere parte al match di ripescaggio. L'FC Tette dovrà vincere per forza contro il Bruscia ad Fer per chiudere al comando il girone.

Nel girone C Matteo Bonaccorsi sventola la "manita" trascina i Desimpedidos al successo in goleada (9-1) su I Giaguari e sale al comando della classifica cannonieri. Per I Giaguari è certa la presenza nel ripescaggio, mentre Desimpedidos e Willy Maniaa si sfideranno per il primato.

Infine nel girone D l'Atletico Malú Trico Beauty Luxury mette la sua firma battendo 4-3 La Casa del Kebap: in gol Francesco Damiani, Kevin Giacone, Daniele Minneci e Issam Zaki.

Buona la prima per l'FC Tette

Il piazzamento nel girone é relativo: l'unico vantaggio è che chiuderlo al primo posto consente di risparmiarsi una partita e giocare con una delle vincenti dei ripescaggi. Ma poi è sempre il campo a dire l'ultima parola perché nella scorsa edizione ben sette squadre su otto delle vincenti dei gironi sono uscite agli ottavi di finale. La battaglia è aperta e tutti sono ancora in gioco. Gli ultimi di stasera possono continuare a sperare di essere davanti a tutti domenica sera.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori