Cerca

Judo

Tutta Montanaro ha fatto il tifo per Giulia

La giovane judoka dell'Olympian Sport ha sfiorato l'accesso al Campionato Italiano di serie A2

Giulia Barbieri Stefano Quattrone

Giulia Barbieri insieme all'allenatore Stefano Quattrone

Olympian Sport Montanaro protagonista al PalaMaggiore di Leinì nelle qualificazioni regionali Cadetti e Cadette per il Campionato Italiano di serie A2 organizzate dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.

Tutto il sodalizio montanarese ha fatto il tifo nell'occasione per Giulia Barbieri, impegnata nella categoria di peso dei -57 kg. Nei quarti di finale la judoka canavesana ha rotto il ghiaccio affrontando con grinta e determinazione sulla materassina Alessandra Olivero dell'Asd Judo Valle Maira. Un buon approccio per Barbieri, che è stata colta però da shime waza e ha perso l'incontro. 

Giulia Barbieri

Un buon quinto posto finale per la judoka dell'Olympian Sport

E' stata poi la volta del confronto nei recuperi con Beatrice Bosca dell'Asd San Mauro, vinto da Giulia con un doppio waza ari. La portacolori dell'Olympian Sport ha guadagnato così l'accesso alla finale per il bronzo contro Carolina Chiara Righetti del Judo Nubret, che metteva in palio il lasciapassare per il Campionato Italiano. La canavesana è passata in vantaggio di waza ari, ma qualcosa non è andato nel verso giusto nel prosieguo. Sarebbe bastato controllare la parte finale dell'incontro per portare a casa il successo, ma Giulia Barbieri è stata colta da un'ottima tecnica dell'avversaria che le ha strappato via la medaglia di bronzo e l'accesso alle finali nazionali.

Coach Stefano Quattrone è comunque soddisfatto: "Giulia è stata brava, ha fatto una buona gara. Ci rifaremo sicuramente. Portiamo a casa un bel quinto posto, risultato strameritato, che ci sta però un po' stretto. Potevamo osare di più, ma eravamo fermi da tempo alle gare, per cui l'impegno è stato tanto. Ci tengo a ringraziare la compagna di allenamento Lucia che è stata un ottimo supporto sia sul tatami che fuori e che a breve potrà avvicinarsi anche lei alle gare".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori