AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica ritmica
25 Gennaio 2024 - 09:48
Sara Parente torna a casa da Atene con al collo una medaglia d'oro
Eurogymnica di scena ad Atene in occasione della quindicesima edizione della Helioupolis Cup. Un interessante torneo per le ginnaste guidate da Tiziana Colognese, al quale la società del presidente Luca Nurchi ha partecipato per la terza volta e che vuole essere un momento di verifica del livello di preparazione del quartetto che affronterà il prossimo campionato di Serie A1.
Un confronto impegnativo per l'ottimo livello delle atlete partecipanti, provenienti un po' da tutta Europa, con in pedana anche altre società di primo piano della ritmica italiana, come ad esempio l'Auxilium Genova o la Polimnia Roma. Queste le parole della stessa Colognese: "Dal punto di vista tecnico, le ragazze si sono fatte apprezzare, anche se i nuovi esercizi hanno evidenziato alcune criticità su cui si andrà a lavorare in quello che resta da qui al 16 febbraio, data in cui a Pescara prenderà il via il massimo campionato"

Le EGirls protagoniste sulle pedane della Helioupolis Cup di Atene
Per quanto concerne i risultati ottenuti all'ombra del Partenone, oro per Sara Parente al nastro e argento alle clavette per Chiara Cortese. Quarto posto ex aequo per entrambe, nella gara riservata alle Junior. Bronzo nell'All Around, invece, per Aurora Bertoni, che si è aggiudicata anche l'argento al cerchio, mentre la seconda posizione al nastro e il terzo posto alla palla sono stati preda di Laura Golfarelli fra le Senior.
Ora Eurogymnica è nuovamente attesa da una trasferta fuori regione, questa volta a Firenze in occasione della Iris Cup organizzata dall'omonima società gigliata.

Eglissa Lika sul gradino piu' alto del podio di Settimo Torinese, sede della prima prova del Torneo Gold regionale
Esordio con tante medaglie, invece, per le ginnaste che hanno partecipato alla prima prova del Torneo Gold regionale tenutasi a Settimo Torinese. Una brillante Eglissa Lika ha sbaragliato la concorrenza vincendo la gara dedicata alle Junior 3 con il punteggio di 52,200 e facendo segnare anche il top score sia al cerchio (26,800) che alle clavette (25,400), mettendo così una forte ipoteca sulla vittoria del titolo piemontese.

Il sorriso di Amely Sordi, all'esordio con i colori di Eurogymnica Torino
Argento invece per la veterana Stefania Straniero tra le Senior, con Cecilia Quarello sesta al debutto dopo il passaggio di categoria. Argento anche per Arianna Cortese tra le Allieve 2, con Matilde Viano terminata ai piedi del podio. Infine, bronzo sia per la debuttante Amely Sordi tra le Junior 1, che vestiva per la prima volta i colori di Eurogymnica, che per Anna Russo tra le Junior 2. Da segnalare che la seconda prova con assegnazione dei titoli regionali si terrà a Candelo il 4 febbraio prossimo.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.