AGGIORNAMENTI
Cerca
Podismo
24 Gennaio 2024 - 08:55
La Just The Woman I Am è una grande festa in rosa (FOTO JTWIA)
Non è ancora terminato il primo mese del nuovo anno e in casa Asd Hope Running Onlus è già tempo di svelare un’importante collaborazione. Domenica 3 marzo le magliette gialle parteciperanno alla ‘Just The Woman I Am’ di Castiglione Torinese, corsa-camminata di 7 chilometri organizzata dal Comune di Castiglione Torinese in adesione al progetto ‘JTWIA On The Road’.
In veste di partner dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Loris Giovanni Lovera, la Hope Running curerà l’evento accompagnando i partecipanti lungo il percorso permanente della ‘Just The Woman I Am’ sul territorio castiglionese in occasione dell’edizione 2024 dell'iniziativa di raccolta fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro e di promozione della prevenzione, dei corretti stili di vita, dell’inclusione e della parità di genere, tematiche che l’associazione chivassese ha da sempre a cuore.

Giovanni Mirabella e Mario Fadda con alcuni soci della Hope Running in occasione della trasferta a Piacenza
Giovanni Mirabella, presidente dell’Asd Hope Running Onlus, ufficializza con orgoglio la convenzione stipulata: “Abbiamo un ottimo rapporto con l’Amministrazione Comunale di Castiglione Torinese e non possiamo che essere felici per questa nuova partnership. Qui abbiamo partecipato a diverse manifestazioni e, soprattutto, abbiamo organizzato lo scorso 16 settembre nell’ambito della kermesse ‘Sports and Music’ la prima edizione della Hope Color: un evento di puro divertimento, una scarica di adrenalina, colori, musica e solidarietà che ha richiamato oltre 500 persone. Non vediamo l’ora che arrivi domenica 3 marzo per vivere un nuovo pomeriggio all’insegna dell’allegria e dell’attività motoria”.
Queste le parole del primo cittadino di Castiglione Torinese, Loris Giovanni Lovera: “Quest'anno abbiamo voluto inserire nel percorso già avviato con moltissime associazioni locali anche l'iniziativa della ‘JTWIA’. Un percorso di avvicinamento e sensibilizzazione alla cultura della prevenzione: si parla molto di fare prevenzione, ma spesse volte la paura, la presunta "mancanza di tempo" e il "prima o poi devo farlo" rendono spesso tardivi interventi che, se fossero stati presi per tempo, avrebbero avuto maggiori possibilità di successo. Il nostro impegno a fianco della Hope Running è quello appunto di proseguire questo cammino di sensibilizzazione alla prevenzione ed all’inclusività. Vi aspettiamo dunque il 3 marzo a Castiglione Torinese per affrontare insieme questo cammino”.

La Sports and Music Hope Color dello scorso mese di settembre è stata un successone a Castiglione Torinese con oltre 500 partecipanti
Mario Fadda, assessore castiglionese allo Sport, è raggiante: “L'Amministrazione Comunale, con il partner Hope Running, è riuscita quest’anno nell’intento di portare sul territorio castiglionese il percorso permanente della ‘Just The Woman I Am’. Una corsa-camminata che sottolinea come l’intento di fare sport abbia come obiettivi fondamentali in questi anni di mandato l’inclusione ad ogni livello e la prevenzione. Manifestazioni come questa servono per allenare il nostro territorio ad avvicinarsi allo sport, aprire la mente e generare socialità attraverso le emozioni libere”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.