AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
19 Gennaio 2024 - 07:45
Una giovane promessa dell'Atletica Settimese impegnata a Castellar di Saluzzo
Ennesimo fine settimana di grandi risultati per i portacolori del settore giovanile targato Atletica Settimese, una ventina impegnati nelle varie competizioni interregionali nel giorno storico del battesimo del sodalizio biancoblu nel settore assoluto, dove da quest'anno l'ambiziosa società presieduta da Paolo Gandolfo curerà in autonomia con il proprio esperto settore tecnico lo sviluppo tecnico degli Allievi, presenti con una nutrita rappresentanza nelle gare di velocità al meeting indoor di apertura FIDAL di Aosta.
Il risultato piu' prestigioso del weekend appena trascorso è stato conquistato dalla categoria Ragazzi al Cross di Castellar di Saluzzo, valido per il Campionato Regionale staffette cross FIDAL Piemonte, con i biancoblu capaci di conquistare il secondo posto e quindi laurearsi vicecampioni regionali, sfiorando per pochi secondi il titolo piemontese dietro alla forte staffetta di casa dell'Atletica Saluzzo.

I giovanissimi portacolori dell'Atletica Settimese impegnati nelle staffette
L'Atletica Settimese ha presenziato alla kermesse con 12 atleti, supportati dal responsabile tecnico Pierluigi Crisai e suddivisi in tre staffette 3x1000 delle categorie Ragazzi e Ragazze ed una 3x1500 della categoria Cadette.
Superlativa gara per il trio biancoblu Ragazzi composto in prima frazione dal velocista Marco Pantaleo, dall'esordiente in categoria Matteo Polidoro, autore di una caparbia prova in seconda, ed in terza a fare la differenza dall'esperto Giacomo Aiassa, che con uno sprint finale ha portato la sua squadra al secondo posto, sfiorando la vittoria finale e facendo registrare il miglior piazzamento per gli atleti della provincia di Torino su tutte le società partecipanti.

Marco Pantaleo, Matteo Polidoro e Giacomo Aiassa sul secondo gradino del podio regionale
Bene anche la staffetta Ragazzi B composta da Samuele Cignolo, Sonny Volpe, all'esordio nel cross, e dall'ottimo emergente Nicola Covino in ultima frazione, capace di recuperare tantissime posizioni della graduatoria con un entusiasmante sprint finale.
Al femminile da segnalare invece l'ottimo ottavo posto nella 3x1500 Cadette formata dal terzetto Francesca Ferro, Martina Gentilini e da Elisa Fissore, autrice di un'ultima frazione mozzafiato che è stata molto indicativa sulle potenzialità della biancoblu nella disciplina.
Le biancoblu Francesca Ferro, Martina Gentilini ed Elisa Fissore con il responsabile tecnico Pierluigi Crisai
Nello storico debutto assoluto di Aosta da sottolineare le buone prove complessive dei sette Allievi in gara nei 60 piani, supportati per la grande occasione dai tecnici Gianni Mattiazzi, allenatore della campionessa italiana Alessia succo, e dall'emergente Valerio Mirisola.
In evidenza Rebecca De Bonis, che si è classificata seconda nella Finale B dei 60 piani assolute donne con il tempo di 8"16, mentre nei 60 Allievi, al debutto in gara, si sono comportati egregiamente Riccardo Pavan (7"80), Giorgio Bollea (7"99), Ashley Sansoé (8"00), Tommaso Contu e Alessio Cepele, suggellando così la storica giornata sportiva del sodalizio biancoblu nel settore assoluti.

Gli Allievi dell'Atletica Settimese ad Aosta con il tecnico Gianni Mattiazzi per lo storico debutto biancoblu nel settore assoluto
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.