Cerca

Volley

Vince lo scontro al vertice e si regala un Natale da prima della classe

La giovane e agguerrita formazione biancoblu chiude l'anno al vertice del girone B di serie C femminile

Andrea Betteto (FOTO FIPAV PIEMONTE VOLLEY ONLINE)

La concentrazione dell'allenatore biancoblu Andrea Betteto (FOTO FIPAV PIEMONTE VOLLEY ONLINE)

La Lilliput Settimo si regala un Natale da capolista nel girone B del campionato regionale di serie C femminile. Prima della sosta invernale, le ragazze di coach Andrea Betteto erano attese dallo scontro al vertice con l'A.F. Volley, scoglio superato al tiebreak e primato in graduatoria messo in ghiaccio.

In un PalaSanbenigno gremito di pubblico, la Lilliput parte forte e nel primo set, grazie ad un gioco quasi perfetto, non lascia scampo alle avversarie: 15-12. L'A.F. Volley, nonostante le assenze di Cecilia Stecconi e Matilde Gauna, si conferma una grande squadra e nella seconda frazione di gioco reagisce con carattere, approfittando di un calo del livello di attenzione da parte delle settimesi (21-25).

Lilliput serie C pubblico

Le giocatrici della prima squadra biancoblu festeggiano con i loro tifosi la vittoria casalinga contro l'A.F. Volley

Dopo il cambio di campo Sara Cortelazzo e compagne tornano a macinare bel gioco, con la palleggiatrice Alessia Aiello messa in condizione di servire ottimamente le sue attaccanti, e l'ago della bilancia torna a pendere dalla parte delle biancoblu padrone di casa (25-17). Le sanmauresi non ci stanno e con caparbietà ancora una volta pareggiano i conti, rimandando l'esito dell'incontro al decisivo tiebreak: 20-25.

Qui viene fuori la maggior caratura dell'organico settimese: avanti 8-2 al cambio di campo, la Lilliput accusa un breve black out, ma si riprende prontamente e va ad esultare per il successo finale, ottenuto per 15-8, che le permette di vincere il match clou dell'undicesima giornata di campionato e, soprattutto, di trascorrere le feste al primo posto della classifica. E alla ripresa, fissata per il 13 gennaio prossimo, Cortelazzo e compagne avranno la possibilità di provare ad approfittare dello scontro diretto tra la stessa A.F. Volley e la Pallavolo Montalto Dora, le due inseguitrici più vicine in graduatoria.

Lilliput serie C (FOTO FIPAV PIEMONTE VOLLEY ONLINE)

La gioia di Sara Cortelazzo e compagne dopo un punto conquistato (FOTO FIPAV PIEMONTE VOLLEY ONLINE)

Coach Betteto sfoggia il sorriso delle migliori occasioni: "Innanzitutto ringrazio i nostri tifosi che ci hanno supportato per tutta la gara. Un grande grazie anche alle ragazze e alle bimbe del settore giovanile che, con i loro allenatori, ci hanno fatto sentire tutta la loro vicinanza. E' stato davvero bello ed emozionante. Riguardo alla gara con l'A.F. Volley, è stata una vittoria importante: potevano essere tre punti per noi, ma anche il contrario o saremmo potuti uscire dalla sfida con un punto solo. L'obiettivo per il 2024 è dare continuità al nostro gioco, e cercare di mettere una pezza quando andiamo in difficoltà, in modo da non prendere filotti di punti, poi difficili da recuperare sia a livello emotivo che tecnico".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori