AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
19 Dicembre 2023 - 13:01
Luca Milanesi ha vinto la gara maschile davanti al papà Andrea
Auguri di Natale solidali quelli dell'Atletica Settimese, che nella mattinata di sabato 16 dicembre, presso il centro sportivo di via Regio Parco, ha dato vita ad una gara sociale rivolta a tutti gli iscritti, giovani ed adulti, allo scopo di raccogliere fondi per le sezioni di Settimo Torinese della Fondazione Piemonte per la ricerca sul cancro Onlus e Telethon.
Non hanno fatto mancare la loro presenza Carmen Vizzari, presidente del Consiglio Comunale di Settimo, e l'assessore allo Sport Daniele Volpatto, che si è fermato fino alle tradizionali premiazioni, che hanno ancora una volta visto il sodalizio biancoblu presieduto da Paolo Gandolfo in prima linea con le proprie donazioni e iniziative solidali a favore degli enti benefici presenti sul territorio.

Un centinaio i tesserati biancoblu che hanno preso parte alla manifestazione solidale di sabato mattina
La gara maschile è stata una sfida in famiglia tra il Cadetto Luca Milanesi e il papà Andrea, arrivato secondo dietro al figlio; terza posizione per l'Allievo Enrico Marino. Al femminile vittoria per la Ragazza Elisa Fissore, seguita dalla Cadetta Francesca Ferro e dall'Esordiente Rebecca Capobianco, rispettivamente seconda e terza in classifica.

L'assessore allo Sport di Settimo Torinese, Daniele Volpatto, premia le prime tre classificate della gara femminile
Al termine della kermesse goliardica, alla presenza dell'assessore Volpatto, e del responsabile settimese della Fondazione Telethon, Sandro Barollo, uno dei soci fondatori del sodalizio biancoblu, sono stati premiati l'atleta più giovane e quello più anziano in gara, rispettivamente l'Esordiente Alberto Fantini e la master Daniela Cason; a seguire, i tradizionali auguri con la consegna di panettoni e pandori a tutti i protagonisti e premi ad estrazione.

Il delegato settimese di Telethon, Sandro Barollo, insieme a Dino Sportiello, Maurizio Bondioli e Pierluigi Crisai dell'Atletica Settimese
Nella stessa giornata di sabato sono stati premiati, quali vincitori del Criterium UISP, gli atleti Elisa Fissore ed Enrico Marino, mentre presso l'Hotel Atlantic di Borgaro Torinese si sono tenute le premiazioni del Comitato FIDAL Torino, con riconoscimenti all'Atletica Settimese per gli eccellenti risultati giovanili ottenuti quest'anno, ad Alessia Succo, a Rebecca De Bonis e a tutti gli Esordienti biancoblu che hanno partecipato ai meeting FIDAL a loro dedicati.
Domenica all'insegna delle gare indoor fuori dai confini piemontesi per i portacolori del settore giovanile dell'Atletica Settimese, impegnati nel meeting nazionale di Ancona e ad Aosta con l'intento di effettuare il primo test stagionale indoor nelle rispettive specialità.

Un primo e un secondo posto ad Ancona per Alessia Succo, protagonista nell'appuntamento marchigiano indoor
Ad Ancona, nuovi strabilianti risultati per la Cadetta Alessia Succo, ormai leader incontrastata nella velocità ad ostacoli, che prima domina i 60 ad ostacoli con l'eccezionale tempo di 8"54, suo personal best e MPI Indoor 2023 a due soli centesimi di secondo dal record italiano nella specialità, e poco dopo nei 200 piani si classifica al secondo posto con l'ottimo tempo di 24"56, anche in questo caso suo nuovo personale.
In Valle d'Aosta, invece, accompagnati dal tecnico Valerio Mirisola e dal responsabile tecnico Pierluigi Crisai, i biancoblu hanno lasciato il segno, a partire dalla splendida vittoria di Rebecca De Bonis nei 60 Cadette con il personal best di 8"07. Nella stessa gara da segnalare il bronzo in 8"30 della promettente Agnese Milelli, nuova arrivata in casa biancoblu, il decimo posto di Francesca Ferro con il tempo di 8"67, la diciottesima piazza in 9"08 di Martina Gentilini, al debutto in gara, e il ventunesimo posto in 9"15 di Priscilla Nana Adu, quest'ultima autrice di una superlativa prova e una quarta posizione nei 60 ostacoli, chiusi con il personal best di 10"64.

Rebecca De Bonis e compagni di scena ad Aosta
Nelle gare della categoria Ragazzi in evidenza lo sprinter emergente Marco Pantaleo, che al primo anno di categoria conquista un brillante secondo posto nei 60 metri, chiusi con il personal best di 8"07, e la settima posizione 60 ad ostacoli. Tra le Ragazze, ottime prove per Carlotta Casalino, in grande crescita, che conquista il quarto posto nei 60 piani con il personal best di 8"99, e per Alessia Fissore, anche lei al personale in 9"40; nei 60 ad ostacoli, Casalino e Fissore conquistano rispettivamente il settimo ed il nono posto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.