AGGIORNAMENTI
Cerca
bocce
11 Dicembre 2023 - 16:30
Gianluca Grosso
Con la conquista della Coppa Italia la "corazzata" di patron Aldino Bellazzini ha chiuso il 2023; un anno ricco di successi in campo nazionale ed internazionale a squadre nonché di vittorie delle "furie rosse" nelle varie competizioni in giro per l'Italia ed in particolar modo nella "patria del Volo" il Piemonte.
Giocatori e staff tecnico della BRB Ivrea festeggiano la Coppa Italia
A Chieri è andata in scena una delle edizioni più emozionanti della storia, con la formazione eporediese che ha strappato la Coppa all'ultima boccia, dell'ultima giocata, nell'ultimo incontro ad una sorprendente quanto concreta e bella realtà delle nostre bocce quale l'Albese.
Quasi una rivincita di questa estate quando, in semifinale, alla gara internazionale di Alba furono Negro, Dubois e compagni a bruciare, sul filo di lana, Lele Ferrero e compagni.
Ma a Chieri c'era da chiudere il cerchio e conquistare, con l'ottava Coppa Italia, il fantastico triplete.
Onore alla BRB, Regina di Coppa e grande protagonista delle bocce nazionali.
Dopo lo scudetto di serie A e la Coppa Europa, la Brb ha calato il tris aggiudicandosi anche la Coppa Italia. Sui campi dell'ospitale Chierese dove si è consumata la “finale a otto” della trentasettesima edizione della competizione nazionale diretta dall'arbitro internazionale Andrea Lombardi, sono saliti a otto i trofei conquistati dalla Signora in Rosso, detentrice della Coppa 2022.
Se il successo della Brb non costituisce sorpresa, lo è invece il secondo posto dell'Albese, formazione di serie B, che ha conquistato l'accesso alla finale dopo aver eliminato in extremis la favorita Chiavarese.
Nel match conclusivo, Aldino Bellazzini ha schierato la quadretta composta da Emanuele Ferrero, Marco Capello, Fabrizio Deregibus, Enrico Barbero, vincenti ai danni del poker albese schierante Ugo Bianchi, Alfieri Negro, Romolo Artusio, Simone Rosso, per 8-7, mentre il solista Daniele Grosso non ha lasciato scampo a Luca Negro (13-5). Nella sfida a coppie, Luigi Grattapaglia e Simone Nari hanno ceduto il bottino (11-12) a Valentino Dubois ed Emanuele Lebbiati.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.