Cerca

Calcio

Il bomber non sbaglia e la Sangiustese può far festa

Alex Naretto gela la Strambinese: la Coppa si tinge di rossoblu

Alex Naretto

Alex Naretto

Il vero bomber è quel giocatore che quando c'è da spedire la palla in fondo al sacco quando conta non sbaglia mai. 

Alex Naretto i gol li ha sempre fatti in carriera. E tanti pesavano come macigni per l'economia delle partite. Rivarolese, Colleretto Pedanea, La Chivasso e Vallorco sono solo alcune delle squadre che hanno avuto la fortuna di esultare per i suoi gol. A 41 anni il bomber di Prascorsano continua a segnare gol pesanti. L'ultimo lo ha messo a segno nel giorno dell'Immacolata Concezione regalando la Coppa Piemonte e Valle d'Aosta della sezione di Ivrea alla Sangiustese. 

Per approfondire leggi anche:

I giocatori della Sangiustese festeggiano con la Coppa Piemonte della Delegazione di Ivrea


Nella finalissima di Bollengo è stata la Strambinese ad alzare bandiera bianca, battuta 1-0 proprio da un gol Naretto a meno di un quarto d'ora dal 90'. I rossoblu mettono così in bacheca già il primo trofeo dopo appena 5 mesi dalla rinascita coronando una prima parte di stagione da incorniciare che ha portato in cascina anche il primo posto in classifica e il conseguente titolo di campione d'inverno.

Il "Gaglione" di Bollengo ha ospitato una partita intensa tra due avversari di livello che hanno dato battaglia senza risparmiarsi per alzare il trofeo. Primo tempo con squilli da ambo le parti compresi due legni, uno colto da Ferrara per i rossoblu e l'altro da Di Nuzzo per gli azzurri. L'occasione migliore capita però quasi sul gong a Naretto che sfida a duello Gillone, ma il numero uno strambinese esce con i tempi giusti e mura la conclusione quasi a colpo sicuro del capocannoniere del torneo di Terza.

Ripresa sempre su buoni ritmi e occasioni a ripetizione. In avvio l

a Strambinese protesta per un gol annullato a Sardella per un dubbio fuorigioco. Toscano da una parte e Gillone dall'altra hanno però sempre o riflessi giusti. Naretto c'entra il secondo palo per i suoi e poco dopo serve a Sassi un pallone invitante che l'ex Agliè spreca calciando alto in spaccata. Il gol è nell'aria e non potrebbe che firmarlo il giocatore più atteso, Alex Naretto che spara a rete dalla sinistra, Gillone tocca, ma non trattiene e la sfera rotola oltre la linea di porta.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da AC Sangiustese 23 (@sangiustese23)

Finale convulso con la Strambinese che si getta disperatamente in avanti, si vede annullare il secondo gol di giornata con Di Nuzzo sempre per posizione di offside, la Sangiustese tiene e al triplice fischio finale può alzare al cielo la Coppa. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori