Cerca

Volley

Prova di forza sul campo del Lingotto: le avversarie sono avvisate

La prima squadra biancoblu conquista l'intera posta in palio e resta in scia alla coppia di testa

Matilda Morello (FOTO FIPAV PIEMONTE VOLLEY ONLINE)

La concentrazione sul volto di Matilda Morello (FOTO FIPAV PIEMONTE VOLLEY ONLINE)

Prosegue la corsa della Lilliput Pallavolo Settimo nel girone B di serie C femminile all'inseguimento della coppia di testa, tutta canavesana, formata dalla Finimpianti Rivarolo Volley e dalla Pallavolo Montalto Dora, le uniche due formazioni ancora imbattute dopo i primi sei turni di campionati.

Nell'ultima giornata l'impegno piu' difficile attendeva proprio la formazione settimese allenata da Andrea Betteto, ospite della Teamwork To Play Lingotto, quarta in classifica. Una trasferta difficile per le biancoblu, che nel primo set hanno la forza di ribaltare una situazione che le vedeva con le spalle al muro: sotto 24-21, le ragazze della Lilliput vendono cara la pelle e con caparbietà e lucidità piazzano un parziale di 5 punti consecutivi che consente loro di spuntarla ai vantaggi: 24-26. Il successo dovrebbe infondere grande fiducia alle ospiti, ma dalla metà della seconda frazione di gioco la squadra settimese perde lucidità e le torinesi sono brave a pareggiare prontamente i conti (25-15).

Lilliput a muro (FOTO FIPAV PIEMONTE VOLLEY NLINE)

Soprattutto nel quarto e ultimo set, la correlazione muro-difesa ha funzionato alla grande in casa Lilliput (FOTO FIPAV PIEMONTE VOLLEY ONLINE)

L'ingresso nelle fila della Lilliput della schiacciatrice Giulia Costa si rivela una mossa azzeccatissima e il sestetto di Betteto si riporta avanti nel conto dei set imponendosi per 18-25, per poi andare ad archiviare la pratica nel corso del quarto parziale. Dopo un avvio stentato (6-3 per il Lingotto), Sara Cortelazzo e compagne cambiano marcia e grazie al rientro in campo di Martina Cerrato e all'ottima correlazione muro-difesa possono esultare per i tre punti conquistati su un campo insidiosissimo.

Soddisfatto a fine partita coach Betteto: "Bella gara! Ci voleva e non era per niente facile. Siamo riusciti a tratti a portare sul campo il tanto lavoro che stiamo facendo in palestra, dove le ragazze davvero lavorano sodo. Sicuramente dobbiamo ancorare lavorare tanto su più aspetti, ma oggi è stato un bel tassello".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori