Cerca

Atletica Leggera

Cross La Mandria International, i grandi campioni scelgono Venaria

Svelata alla Reggia la seconda edizione della prestigiosa manifestazione internazionale di corsa campestre

Yeman Crippa

Il sorriso di Yeman Crippa alla prima edizione del Cross La Mandria International

Tra i protagonisti annunciati della seconda edizione del Cross La Mandria International ci sarà Yeman Crippa. Domenica 19 novembre il fuoriclasse azzurro, campione europeo dei 10.000 metri, avrà addosso tutti gli obiettivi dei fotografi nella gara che oltre allo spettacolare passaggio nella Galleria delle Carrozze stavolta attraverserà anche i cortili e i giardini marchesali. Crippa tornerà così sul percorso che un anno fa in occasione della rassegna continentale l'ha visto conquistare il quarto posto individuale e l'argento con la squadra azzurra. 

Alla gara maschile di 9,8 chilometri al Parco La Mandria hanno già confermato la loro presenza anche il marocchino Mohamed El Ghazouany, l’etiope Nibret Kinde Mogese e lo spagnolo Youssef Taoussi. In campo femminile attese Firehiwot Gesese Ayana (Etiopia), Caren Chebet (Kenya), Ikram Ouaaziz (Marocco), le turche Tugba Guvenc e Sumeyye Erol e, soprattutto, le azzurre Anna Arnaudo e Gaia Sabbatini

Cross La Mandria International

Il parco La Mandria ospiterà lo spettacolo dei grandi campioni della corsa campestre a livello internazionale

Alla presentazione, in programma presso la sala Ifigenia della Reggia di Venaria Reale, sono intervenuti Valter Durbano, presidente del Comitato Organizzatore, Tommaso Ricardi, responsabile relazioni esterne del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, e per la Città di Venaria Reale il sindaco Fabio Giulivi e l’assessore allo Sport, Luigi Tinozzi. Presenti, inoltre, Luigi Chiappero, presidente Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali, ed Elisabetta Artuso, consigliere federale FIDAL, e l'atleta azzurra Anna Arnaudo, vice campionessa europea 2021.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori