AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio a 5
08 Novembre 2023 - 19:30
Ferruccio Valzano è il presidentissimo dell'US Borgonuovo
Un amato appuntamento che unisce i valori dello sport a quelli della solidarietà, sottolineando l’importanza della ricerca, sta per tornare. È vero: cominciare a pensare al periodo natalizio essendo appena entrati nel mese di dicembre a qualcuno può sembrare un po’ eccessivo, anche se ormai è da metà ottobre che nei negozi panettoni, e soprattutto calendari dell’Avvento, iniziano prepotentemente a fare capolino. Ma tra tanti simboli materiali che riportano alle celebrazioni di dicembre, iniziare a valutare la possibilità di iscriversi al Torneo di Natale targato US Borgonuovo Settimo, è sicuramente un atto di generosità.
Ormai lo sappiamo bene che per la società rossoblù, affiliata trentennale del Comitato UISP Ciriè Settimo Chivasso, il mese di dicembre significa prevalentemente una cosa: il Torneo di Natale a favore di Telethon. Un’iniziativa che quest’anno giunge alla sua ventesima edizione, quasi a sottolineare che gli eventi con un risvolto benefico non subiscono mai battute d’arresto proprio per l’importante messaggio che custodiscono al loro interno.
“Il progredire della ricerca è fondamentale per riuscire a trovare una cura alla distrofia muscolare e a tutte quelle malattie rare che, proprio a causa del loro basso impatto sulla popolazione, non risultano essere prioritarie rispetto ad altre, che hanno invece una maggiore diffusione. Ma anche coloro a cui viene fatta una diagnosi di malattia rara meritano di poter vedere un barlume di speranza: ecco perché continuo, dal 2004, a portare avanti questa iniziativa” ha spiegato il presidente della società calcistica, Ferruccio Valzano.

La formazione femminile dell'US Borgonuovo che nel 2022 ha rappresentato i colori rossoblu nel Torneo di Natale
La formula è ormai più che collaudata, con gli atleti coinvolti che, prima di scendere in campo, assisteranno alla visione di un video – appositamente realizzato da Telethon – nel quale viene sottolineata l’importanza della ricerca e saranno chiamati a lasciare un’offerta nella speciale urna di Telethon. Chi lo desidera, inoltre, a fronte di un contributo di importo minimo di 10 euro potrà ricevere la sciarpa commemorativa di questa manifestazione, che unisce ai valori della solidarietà quelli sani dello sport, lontano da vittorie a tutti i costi.
Prendere parte al Torneo di Natale 2023 è davvero facile: le squadre interessate potranno iscriversi fino al 27 novembre, contattando il numero 333/2468717 oppure recandosi presso la segreteria dell’US Borgonuovo Settimo, situata in via Galileo Ferraris 37. La manifestazione interesserà molteplici categorie, che prima di scendere in campo saranno chiamate, oltre alla visione del video, a lasciare una piccola offerta nell’urna di Telethon: inizieranno Pulcini e Primi Calci nella giornata di venerdì 8 dicembre; seguiranno la squadra maschile di Giovanissimi e quella degli Esordienti sia femminile che maschile in quella di sabato 9 dicembre; per poi concludere il Torneo con le formazioni degli Allievi e del Femminile Adulte nella giornata di domenica 10 dicembre.

I Pulcini che hanno portato i loro sorrisi l'anno passato nella bella manifestazione a favore di Telethon
Un intero weekend, insomma, dedicato al divertimento, con la consapevolezza di aver fatto un piccolo gesto per aiutare qualcuno meno fortunato. Alle squadre partecipanti verrà inoltre consegnato uno dei cuori di cioccolato della Telethon, oltre alla coppa e al certificato di partecipazione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.