Cerca

Kickboxing

Un settimese sul tetto d'Europa

Il portacolori del Viet Fighting Torino fa la storia trionfando a Trieste

Lorenzo Croce

Lorenzo Croce è il neo campione d'Europa della specialità Light Contact Junior

Il Viet Fighting Torino, Team di Combattimento dell’Asd Viet Vo Dao di Settimo Torinese guidata dal Maestro Valerio Verde, non tradisce le attese nelle competizioni europee di kickboxing della WKF (World Kickboxing Federation), organizzate nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 ottobre al PalaChiarbola di Trieste in collaborazione con i circuiti IAKSA e Fight Net.
In gara atleti provenienti da ben 15 Nazioni differenti, tra cui tre campioni del Viet Fighting Torino, grandi protagonisti della rassegna continentale. Pietro Cirillo, dopo aver conquistato nella scorsa stagione il Titolo italiano nelle categorie a contatto leggero, si iscrive all'Europeo nella Specialità Low Kick a contatto pieno e si trova a fronteggiare un fortissimo atleta della Romania con all'attivo 15 incontri disputati tra i “Pro”, ovvero atleti che combattono senza protezioni. Il campione settimese si batte come un leone riuscendo anche a mettere all'angolo il forte avversario, ma alla fine deve cedere il passo, conquistando un secondo posto che porta con sé un valore immenso.
Valerio Verde Lorenzo Croce Pietro Cirillo fabio Avelluto

Il Maestro Valerio Verde insieme ai suoi allievi Pietro Cirillo, Lorenzo Croce e Fabio Avelluto


Lorenzo Croce, presentatosi a Trieste da vice campione d'Italia della specialità Light Contact Junior, affronta nella finalissima continentale un atleta spagnolo molto tecnico ma anche poco controllato. Senza perdere il proprio sangue freddo, Croce combatte in modo pulito offrendo momenti di alto spettacolo grazie all'utilizzo di tecniche in volo. Poco prima della fine  regolamentare dell'incontro, Lorenzo vince meritatamente il Titolo Europeo per somma di richiami dell'avversario.
Fabio Avelluto, infine, in veste di campione italiano della categoria Veterani Light Contact dimostra ancora una volta tutta la sua tenacia. Il suo incontro è previsto quasi al termine della due giorni di competizione, ma nonostante la lunga attesa Avelluto riesce a rimanere concentrato, trovando davanti a sé un avversario francese molto tecnico, esperto e veloce. Il combattimento si rivela avvincente, ma al termine dell’incontro la vittoria arride al transalpino.
La spedizione settimese si rivela comunque un grande successo e termina con la conquista di un titolo continentale e due medaglie d’argento, ma soprattutto con un pesante bagaglio di esperienza per tutto il Team del Maestro Verde.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori