Cerca

Calcio

L'eterno Manuel Sinato segna 3 gol in 8' e fa sorridere il Colleretto Pedanea

Capriolo e Pititto segnano gol pesanti per Rivarolese e Ivrea

Manuel Sinato

Manuel Sinato

In Promozione è la domenica dei bomber. Giovani, meno giovani e stagionati. Mattia Capriolo segna e Alessandro Busti conserva. Così la Rivarolese fa suo il derby con il Montanaro. L'1-0 finale lo sigla il classe 2004 protagonista di un avvio di stagione da urlo. Anche io numero uno granata Busti si prende la scena quando in avvio di ripresa ipnotizza Daniele Gai dal dischetto e mantiene inviolata la propria porta. Con questa vittoria la Rivarolese sale in vetta alla classifica in compagnia del Lucento che ha sconfitto 3-1 il Gassino SR. Ai collinari non basta il primo gol in campionato di Fabio D'Alessandro.

 

Ben 25 anni prima di Capriolo é nato invece Manuel Sinato. Ma quando uno ha il gol nel sangue la porta la vede anche a 44 suonati. Ed è così che l'ex bomber dell'Ivrea fa tripletta, si porta a casa il pallone e regala al Colleretto Pedana il successo sul Villarbasse per 4-2. Partita dai mille risvolto con i villana che si portano in vantaggio due volte con la doppietta di Vincenzo D'Agostino inframmezzata dal momentaneo pareggio firmato da Davide Soster. Poi entra in scena Sinato che dal 78' all'85' segna tre gol (il primo con un colpo di testa su cross di Enrico, il secondo su assist di Barbagallo e il terzo su imbeccata di Su Sbensoe ribalta la partita. Un autentico record nel calcio dilettantistico.

Il derby tra Ivrea e Quincinetto lo decide il classico gol dell'ex. Michele Pititto che proprio a Quincinetto aveva trovato la sua consacrazione, fa felice l'Ivrea siglando l'unica rete della partita che riporta alla vittoria la squadra allenata da Paolo Tosoni. I nerostellati perdono così derby e primato in classifica.

Riassapora il successo anche il Vallorco che vince 2-1 in casa dell'Union Vallesusa. Succede tutto nella ripresa: al vantaggio cuorgnatese con Matteo Bruno risponde Lorenzo Galia per i valligiani. A regalare i tre punti al Vallorco ci pensa il difensore-goleador Seydou Sanogo. Cade il Venaria sul campo dello Spazio Talent: l'1-0 porta la firma di Mario Mazzone. La Druentina torna dalla trasferta valdostana in casa dello Charvensod con un pareggio (1-1). Rossoblù avanti con Alberto Laurenti, mentre la risposta valdostana è affidata a Giacomo Thomain.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori