Cerca

Atletica Leggera

Stefano Chiavarino impone la sua legge

L'Olimpiatletica domina nei tradizionali appuntamenti di Chivasso e Rivoli

Stefano Chiavarino Trail delle Colline

La concentrazione di Stefano Chiavarino, grande protagonista al Trail delle Colline

Nemmeno quando il calendario sociale non prevede appuntamenti ufficiali i gialloneri dell'Olimpiatletica riescono a trascorrere un weekend di riposo. Le temperature tipicamente estive di questo ottobre eccezionale invogliano a gareggiare sempre e comunque. E' proprio questo il caso di Stefano Chiavarino, che si conferma il re del Trail delle Colline, manifestazione di trail running con partenza da Chivasso e arrivo a Castagneto Po, in frazione San Genesio. Dopo il successo del 2022 nel TdC Corto di 15 chilometri, una delle punte di diamante della società presieduta da Michele Iacovelli si concede il bis trionfando anche quest'anno con il tempo di 1h09'32" e un vantaggio di ben 9'59" sul secondo classificato Marcello Cotella del Team Peretti. In gara al Trail delle Colline per i colori gialloneri anche Luigi Lepera, nono assoluto sempre nel TdC Corto dopo aver fermato il cronometro in 1h29'52".

Andrea Vittoni Olimpiatletica

Andrea Vittoni dell'Olimpiatletica in evidenza alla StraRivoli in virtù del secondo posto assoluto e della prima posizione di categoria

Un gruppo più numeroso dell'Olimpiatletica è protagonista alla StraRivoli, classico appuntamento sulla distanza dei 10 chilometri. Prova sontuosa di Andrea Vittoni, secondo assoluto e primo di categoria, così come la solita Sara Vasone, quarta donna assoluta e prima di categoria. Grande prestazione anche per Antonio Mingozzi, quarto classificato nell'agguerrita categoria degli M50; bene anche Vincenzo Bellaruota, settimo, Maurizio Wood e Domenico Pogliano.

Sara Vasone Olimpiatletica

Ancora una volta Sara Vasone lascia il segno portando in alto i colori gialloneri grazie alla quarta posizione assoluta in campo femminile e al primo posto di categoria

C'è rammarico per quanto accaduto a Luigi Borrini, protagonista fino a pochi chilometri dall’arrivo. Mentre viaggiava al secondo posto assoluto il portacolori dell'Olimpiatletica è incappato in uno sbaglio di percorso, perdendo così posizioni su posizioni. Al netto dell’inconveniente, comunque, altra grande gara per lui.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori