Cerca

Calcio

L'Ivrea Banchette aggancia in vetta Livorno Bianzè e Valle Cervo Andorno

Il Bajo La Serra trova la prima vittoria in campionato

Nicolò Noro

Nicolò Noro

Nel girone B di Prima Categoria si è formato un terzetto in vetta alla classifica. Il big-match tra Livorno Ferraris Bianzè e Valle Cervo Andorno si è chiuso in pareggio (1-1 sancito da Amine Farjaoui per i livornesi e Alessandro Tiboldo per i biellesi) e ad approfittarne è l'Ivrea Banchette che supera 2-1 la Serravallese (a bersaglio Federico Bevolo e Alberto Farinella) e aggancia le rivali in vetta alla classifica. 

Prima vittoria in campionato per il Bajo La Serra che espugna il campo del Santhià per 3-2. la squadra allenata da Marco Girelli parte forte e all'8' sblocca la contesa con Alessandro Iachi Bonvin che si fa trovare pronto a centro area per insaccare di piattone un traversone dalla sinistra di Federico Padovan. La reazione dei granata è immediata e nel giro di 7' ribaltano il risultato: Alex Zanino fa 1-1 con un colpo di testa a seguito di una palla inattiva, poi Riccardo Mendo sigla il sorpasso trasformando un calcio di rigore. Il Bajo reagisce e sfiora il pareggio ancora con Iachi Bonvin che colpisce il palo. Nella ripresa il ritmo cala, ma nel finale gli ospiti trovano il clamoroso ribaltone. Una spizzata di Fabrizio Padovan premia l'inserimento di Nicolò Noro che dopo aver dribblato un avversario insacca con freddezza. A 3' dalla fine Gabriele Gianotti lancia nello spazio Fabrizio Padovan che si presenta tutto solo davanti al portiere, lo salta e deposita in fondo al sacco il pallone del 2-3.

La legge dell'ex si abbatte sul Cigliano. Il Ponderano batte 2-0 i giallorossi e la prima rete porta la firma di bomber Filippo Alfano che nella scorsa stagione gonfiava le reti proprio con la maglia dei ciglianesi addosso. A chiudere i conti è Gabriel Ferrigno.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ASD Ponderano (@asdponderano)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori