Cerca

Volley

Lilliput: cambio al timone in serie C

La prima squadra biancoblu ha un nuovo allenatore

Andrea Betteto

Andrea Betteto è il nuovo allenatore della compagine biancoblu di serie C

Nella settimana della ripresa degli allenamenti, con l’appuntamento di venerdì 1 settembre da non perdere, quando al PalaSanbenigno ci sarà la presentazione delle squadre prima della partenza per il mini-ritiro, la Lilliput Pallavolo Settimo ha scoperto l’ultima carta. Andrea Betteto, Direttore Tecnico e guida del settore giovanile biancoblu, dirigerà in panchina la prima squadra settimese che militerà nel campionato di serie C femminile, la massima categoria regionale.

Lilliput serie C

Sara Cortelazzo e compagne l'anno scorso hanno preso parte ai play off promozione, ma senza successo

Continuità, senso di appartenenza, tecnica e gestione del gruppo sono i marchi di fabbrica dell’allenatore pinerolese, persona splendida e allenatore capace e competente che tante soddisfazioni si è tolto in carriera. Il suo curriculum in panchina parla da solo: 8 anni all’Unionvolley, 4 stagioni ad Almese e nuovamente 3 anni a Pinerolo, prima di approdare a Settimo Torinese nell’estate del 2022, pronto ad accogliere una nuova sfida. Presenza costante in Final Four provinciali e regionali con svariate promozioni all’attivo, Betteto aveva deciso di accettare la proposta dell’ambiziosa Lilliput con l’intento di creare un settore giovanile competitivo a livello provinciale e regionale in tutte le Under, detenendo la conduzione tecnica di tutto il vivaio biancoblu lavorando in sinergia e collaborazione con tutti gli allenatori e il direttore sportivo Luca Barra. Obiettivo centrato da Andrea, che nella prossima stagione oltre ad allenare la compagine di serie C continuerà ad indossare i panni di Direttore Tecnico del settore giovanile.

La prima squadra biancoblu sarà una formazione giovane, come piace a Betteto, con capitan Sara Cortelazzo a fare da "chioccia" alle emergenti giocatrici del sodalizio settimese, molte delle quali new entry nella famiglia Lilliput. Ci sarà da lavorare tanto, ma c'è da scommetterci che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori