AGGIORNAMENTI
Cerca
Arti marziali
03 Marzo 2023 - 09:09
Il Maestro Davide Scialpi tra Gianluca Carcangiu e Carmen Vizzari
Domenica 26 febbraio il PalaSanbenigno ha ospitato il X Torneo Interstile di kung fu vietnamita “Vo Viet Ho Song”, che ha visto la partecipazione un folto pubblico. Organizzatore dell’evento il Maestro Davide Scialpi della Scuola Vo Viet Ho Song con l’indispensabile e immancabile collaborazione del Maestro Alessandro Crivellaro della Scuola Truong Son Chan. Ospiti della manifestazione, i Maestri David Phanh Nhuan, (direttore tecnico Scuola Tay Son), Riccardo Zucca (referente Scuola Thanh Long Vo Dao in Italia), Ruggero Biondo (referente Scuola Sa Lon Cuong in Italia), Alessandro Crivellaro, Alberto Bertotto, Yari Apollonio e Denise Martina Scialpi, oltre agli Istruttori Serena Grimaldi, Belloli Sang, Giorgio Vismara, Elisa Pelucchini, Erika Civiero, Omar Crivellaro, Enrico Degani e Michele Di Serio.
I Maestri e gli allievi delle varie scuole iscritte in posa al PalaSanbenigno per il tradizionale appuntamento organizzato dalla Scuola Vo Viet Ho Song
Ben 150 gli allievi iscritti (con una rappresentanza di francesi provenienti da Grenoble), divisi in 44 categorie tra quyen a mani nude e con armi. Non hanno fatto mancare la loro presenza Carmen Vizzari, presidente del Consiglio Comunale di Settimo Torinese, e Gianluca Carcangiu, presidente CSEN Piemonte.
Durante la mattinata, si è svolta una cerimonia in stile vietnamita, organizzata e tenuta dal Maestro David Phan Nhuan, per la consegna ufficiale al Maestro Davide Scialpi della Cintura Bianca, riconosciuta da tutte le Scuole Tradizionali Vietnamite con la quale si viene nominati “Cuong Mon Vo Su”, ossia “Maestro Capo della Propria Scuola”: inutile sottolineare l’emozione da parte del Maestro Davide per l’avvenuto riconoscimento.
Il Maestro Davide Scialpi cinge in vita la Cintura Bianca di "Cuong Mon Vo Su", ovvero "Maestro Capo della Propria Scuola": un prestigioso riconoscimento
Al termine della bellissima giornata, i Maestri sono stati tutti soddisfatti ed orgogliosi dei loro ragazzi, che oltre all’aspetto tecnico hanno dimostrato lo spirito giusto nella competizione, ma ancora più importante l’amicizia tra i presenti. Piacevole anche l’atmosfera che ha permesso a tutti gli atleti di acquisire sempre più i principi fondamentali che sono propri delle arti marziali, come spirito di fratellanza e rispetto reciproco.
Un buon bottino di medaglie per il Club “Hoa Lu’ Tho’” del Maestro Davide Scialpi e della Maestra Denise Martina Scialpi: 14 ori, 18 argenti e 12 bronzi. Medaglia d’oro al collo di Valentina Antoce, Mattia Gilardi, Diego Massimini, Rebecca Barbut, Zaccaria Rihi, Lara Ortu (2 volte), Virginia Petrillo, Filippo Gheller Cavallera (2 volte), Alessandra Di Lernia, Claudio Chessa (2 volte) e Daniele Dematteis. Secondo posto per Angelica Ortu, Davide Sodano, Gheorge Dulhan, Zaccaria Rihi, Virginia Peritore, Daniele Dematteis, Ginevra e Virginia Petrillo, Alessandro Zangirolami, Mattia Pallaro, Rebecca Barbut, Ouiam Rihi, Martina Ferraioli, Riccardo Halip (2 volte), Valentina Antoce, Enrico Dematteis ed Erika Civiero. Gradino più basso del podio, infine, per Gabriele Soryal, Sofia Rihi, Ginevra Petrillo, Sara Chessa, Mattia Cordano, Angelica Ortu, Ouiam Rihi, Virginia Peritore, Rayan Rida, Martina Ferraioli, Erika Civiero e Alberto Bertotto.
Per quanto riguarda invece tutta la Scuola Vo Viet Ho Song, compreso il Club “Dien Hong Hoa” del Maestro Yari Apollonio, il bottino è stato complessivamente di 23 ori, 24 argenti e 26 bronzi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.