Cerca

SETTIMO TORINESE

Stava entrando in tribunale con un coltello nello zaino

L'uomo era atteso in aula per una causa di lavoro

coltello modello Pattada

Coltello modello "Pattada"

Un uomo di 59 anni di Settimo Torinese è stato denunciato, giovedì mattina, perché si è presentato all'ingresso di palazzo di giustizia a Ivrea con un coltello nascosto nello zainetto. 

«Me lo ero dimenticato nello zaino» ha provato a giustificarsi così l'uomo davanti agli uomini della Guardia di finanza, che l'hanno denunciato per porto abusivo d'arma. Il coltello (modello pattada con una lama lunga circa undici centimetri) è stato scoperto degli uomini della CiVis, la società che ha in appalto la vigilanza all'ingresso del tribunale: a segnalarlo è stato il metal detector sotto il quale era passato l'uomo.

In appena due anni si è trattato del sesto sequestro di coltelli trovati ad utenti che si presentano in tribunale come imputati o testimoni. Emblematico fu il caso di un vigile urbano in servizio a Caselle denunciato per un pugnale nello zaino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori