La squadra di Massimo Moglio supera in rimonta la Properzi Lodi aggiudicandosi l’intera posta in palio con il punteggio di 3-1. Dopo un primo set balbettante, perso di misura dopo un tentativo di recupero non andato a buon fine, la Lilliput cambia marcia dalla seconda frazione di gioco e non lascia scampo alle lombarde. A muro e in battuta le settimesi fanno la differenza, andando a conquistare una nuova vittoria. In avvio gara è Lodi a partire più motivato, facendo leva sulla buona vena di Sara Lodi e Leila Bottaini e su un servizio incisivo. La Lilliput si stacca e si trova sul -5 (11-16) al secondo timeout tecnico, tuttavia riesce a rimontare le avversarie grazie agli ingressi delle giovanissime Erika Garrafa Botta in seconda linea e Simona Buffo sottorete. Il finale si gioca punto a punto; a spuntarla con il minimo scarto sono però le giocatrici della Properzi Lodi: 23-25. Il colpo subito scuote le settimesi che si ripresentano in campo con tutto un altro piglio. Le percentuali in ricezione e in attacco vengono incrementate considerevolmente, le battute di Federica Biganzoli e Silvia Bazzarone mandano in tilt la ricezione ospite ed al resto ci pensano le schiacciate di Erica Giacomel e i muri punto di Yasmina Akrari che ricacciano indietro gli attacchi della squadra lombarda. Gianfranco Milano opera diversi cambi, ma la situazione non muta (25-11). Il terzo set ricalca l’andamento della frazione precedente: la Lilliput è padrona del campo e presto fa il vuoto alle sue spalle, aggrappandosi alle stoccate offensive di Roberta Bruno. Nella seconda parte del parziale c’è spazio in campo per capitan Marianna Bogliani che si fa trovare subito pronta in attacco e incrementa il vantaggio della formazione diretta da Moglio, propiziando il definitivo 25-13. Nell’ultima frazione Lodi tenta il tutto per tutto e prova a riaprire l’incontro, però la Lilliput non si distrae. Fino alla prima sospensione tecnica c’è equilibrio in campo (8-7), poi le determinate settimesi ingranano la quarta, spinte dai punti in prima linea di Alessia Midriano e Biganzoli, quest’ultima top scorer di serata a quota 20, e dall’attenzione dietro di Francesca Parlangeli. La Properzi Volley non riesce più a stare in scia alla squadra settimese e alza definitivamente bandiera bianca: 25-18. LILLIPUT-PROPERZI 3-1 PARZIALI: (23-25; 25-11; 25-13; 25-18). SETTIMO: Bazzarone 4, Bruno 12, Akrari 12, Midriano 7, Biganzoli 20, Giacomel 13; Parlangeli (L); Garrafa Botta 1, Buffo 2, Bogliani 2. N.e. Cortelazzo, Bosi. All. Moglio, 2° Giribuola. LODI: Nicoli 2, Lodi 7, Bellè 4, Cantamessa 5, Rocca 8, Bottaini 5; Carrer (L); Vidal, Cester 11, Boffi 5, Picco (2L). All. Milano, 2° Anni. ARBITRI: Giusto e Soffietto.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.