Vittoria sudata per la Lilliput Settimo che all’esordio in campionato supera al tiebreak una coriacea Igor Volley Trecate. La squadra ospite, fisicata e ben messa in campo, vende cara la pelle al cospetto del sestetto guidato in panchina dall’allenatore Massimo Moglio. In avvio è la Lilliput a partire meglio, affidandosi soprattutto a percentuali offensive migliori. L’inerzia della frazione è tutta nelle mani di Federica Biganzoli e compagne. Avanti 16-12 con la stessa Biganzoli e Sara Cortelazzo in evidenza in fase offensiva, la compagine di casa getta alle ortiche il vantaggio scontrandosi ripetutamente con il muro delle novaresi. Trecate va così a conquistare il primo parziale: 22-25. La strigliata in panchina scuote le biancoblu che al ritorno in campo hanno tutta un’altra faccia. Sin dalla prima sospensione tecnica (8-4) il divario tra le due formazioni è ampio e viene incrementato grazie ai muri punto di Yasmina Akrari ed alle difese di Francesca Parlangeli e di Biganzoli che concedono nuovi palloni da rigiocare a Silvia Bazzarone. La formazione novarese, forza molto e presto alza bandiera bianca (25-16). Molto combattuto il terzo set, iniziato meglio dalle ospiti in virtù dell’efficacia in battuta che impensierisce la ricezione biancoblu. Verso metà frazione la Lilliput mette la freccia trovando punti importanti con Erica Giacomel, tuttavia deve soffrire fino all’ultimo pallone prima di siglare il vantaggio nel conto dei set: 25-23. Le ragazze di Matteo Ingratta non si danno per vinte e si rendono protagoniste di una convincente quarta frazione, in cui tornano a comandare le operazioni soprattutto a muro ed in attacco, con una determinata Sara Rinaldi. La Lilliput facilita il compito alle avversarie sbagliando tanto, nonostante l’ottimo apporto in prima linea di Alessia Midriano, e si va così al tiebreak: 19-25. Entrambe le squadre vogliono fortemente la vittoria e danno vita ad un quinto set tiratissimo. Si lotta con caparbietà da ambo le parti, ma alla fine a spuntarla sono le padrone di casa, prese per mano da Giacomel che va a guadagnarsi la palma di top scorer di casa Lilliput: 15-12. LILLIPUT-TRECATE 3-2 PARZIALI: (22-25; 25-16; 25-23; 19-25; 15-12). SETTIMO: Bazzarone 5, Cortelazzo 8, Akrari 16, Midriano 11, Biganzoli 19, Giacomel 20; Parlangeli (L); Garrafa Botta, Bruno. N.e. Bosi, Buffo, Pasca. All. Moglio, 2° Giribuola. TRECATE: Bosio 5, Miola 7, Guidozzi 12, Schiro, Talamazzi 13, S. Rinaldi 23; Prencipe (L); Carando, Mio Bertolo 9, Cali, Masciullo 3. N.e Baragioli (2L). All. Ingratta, 2° Bonardi.
L'esultanza della Lilliput
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.