AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Agosto 2014 - 15:28
Silvio Magliano
Ncd lancia un appello a tutte le forze politiche affinché lavorino insieme alla costruzione della Città Metropolitana di Torino. "Non è una proposta di consociativismo - hanno spiegato oggi in conferenza stampa in Comune Enzo Liardo, Silvio Magliano e Paolo Greco Lucchina - ma riteniamo che nell'attuale fase sia importante una conciliazione fra tutte le forze politiche".
"Il primo passo - ha sottolineato Magliano, vicepresidente del Consiglio Comunale di Torino - sarà la messa a punto dello Statuto. Secondo noi è bene farlo con la presenza di tutti".
I tre esponenti del partito di Alfano hanno rimarcato le peculiarità della futura Città Metropolitana torinese: l'unica confinante con uno stato estero, la Francia, e la sola che raccoglierà al proprio interno 315 Comuni, di cui oltre 250 sotto i 15 mila abitanti.
"Gli ambiti sui quali Ncd auspica la collaborazione di tutti i partiti - ha spiegato Liardo, capogruppo in Sala Rossa - sono: lavoro, distretti, logistica, urbanistica e welfare". Altro tema affrontato in conferenza stampa, quello delle Circoscrizioni torinesi, che Ncd vorrebbe diminuire nel numero, aumentandone le competenze. In questo campo, ha detto il vicecapogruppo Greco Lucchina, l'obiettivo è: "no ai listini bloccati e ai nomi già scritti, sì all'elezione diretta del presidente e al sistema delle preferenze".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.